Berrettini vede la luce, vittoria all'esordio con Gaston: "Sono felice, sto bene"

Il tennista italiano parte bene al Challenger 175 di Phoenix, un vero esame per testare le sue condizioni. Non giocava una partita vera da quasi sette mesi. Leggi i dettagli
2 min

Matteo Berrettini vede la luce in fondo al tennis. Il tennista romano è tornato in campo dopo 194 giorni e ha vinto. Al debutto al torneo Challenger 175 di Phoenix ha battuto il francese Hugo Gaston in tre set 3-6, 6-3, 6-1. Berrettini non giocava una partita dallo scorso Us Open, quando si infortunò alla caviglia destra. Sette mesi di calvario culminati nel ritiro dagli Australian Open, prima ancora di cominciare. Ora il periodo buio sembra alle spalle. Anche il profilo ufficiale dell’Atp lo ha celebrato con un bel messaggio: “Matteo Berrettini is back… and winning”.

Berrettini: "Sono semplicemente felice, mi sento bene"

E alla fine Berrettini racconta le sue emozioni, finalmente sorridente dopo aver superato il primo esame a pieni voti: “Sono semplicemente felice - le sue parole - è passato tanto tempo dall'ultimo match, quasi 7 mesi. Mi sono detto che dovevo apprezzare anche solo il fatto di poter tornare a giocare, quindi avrei accettato tranquillamente anche una sconfitta, ma ho vinto, quindi meglio ancora. Sono contento di aver iniziato la stagione qui a Phoenix, ho bei ricordi di quando ho vinto il titolo cinque anni fa, è sempre un piacere venire qui. Vediamo come mi sveglierò domani, forse un po' indolenzito. Per fortuna ho il mio fisioterapista con me e un giorno di risposo da sfruttare, ma mi sento bene".


© RIPRODUZIONE RISERVATA