Tennis and Friends: prevenzione con i vip

Tantissimi personaggi dello spettacolo hanno partecipato all'iniziativa Tennis and Friends Master Special Edition, evento di sport e sensibilizzazione sui problemi della salute organizzato al Foro Italico in collaborazione tra Policlinico Agostino Gemelli, Fit e Coni nelle giornate conclusive degli Internazionali Bnl d'Italia
Tennis and Friends: prevenzione con i vip
3 min
ROMA - Si è aperta con un match vinto per 6-0 dal presidente della Federtennis Angelo Binaghi contro Gene Gnocchi la terza edizione di Tennis & Friends Master Special Edition, evento di sport e sensibilizzazione sui problemi della salute organizzato al Foro Italico in collaborazione tra Policlinico Agostino Gemelli, Fit e Coni nelle giornate conclusive degli Internazionali Bnl d'Italia. Il torneo - al quale partecipano personaggi del mondo dello spettacolo, della cultura, dello sport, dell'imprenditoria - anticipa il tradizionale appuntamento di ottobre di Tennis & Friends.

TANTI TESTIMONIAL - Tra i testimonial dell'iniziativa, Edoardo Leo, Pietro Sermonti, Paolo Calabresi, Paolo Bonolis, Maria Grazia Cucinotta, Nicola Pietrangeli, Lorella Cuccarini, Fiona May, Amadeus, Francesco Giorgino, Sebastiano Somma, Jimmy Ghione, Gianni Rivera, Massimiliano Ossini, Paolo Calabresi, Roberto Ciufoli, Fabiana Balestra e Anna Pettinelli. Obiettivo dell'iniziativa, sensibilizzare alla prevenzione e alla cultura della salute: nell'area appositamente allestita del Foro Italico - presidiata da un team di medici specialisti del Policlinico Gemelli, coordinati dal prof. Marco Mettimano, e dal prof. Giacinto Miggiano, direttore Unità Operativa Dietetica; e dal prof. Antonio Spataro, direttore dell'Istituto di Medicina e scienza dello Sport del Coni - era possibile effettuare, con check-up gratuiti, la misurazione della pressione arteriosa e la valutazione delle misure antropometriche e ricevere consigli per una sana alimentazione. Gli specialisti erano a disposizione per dare informazioni e distribuire materiali sulla dieta corretta per lo sportivo e la corretta alimentazione. A supportare il messaggio sull'importanza di uno stile di vita sano, anche personaggi del mondo dello spettacolo, della cultura, e dello sport si sono sottoposti ai test clinici e si sono sfidati sui campi da tennis. 

VIP E CALCIO - Tantissimi i vip che hanno parlato di calcio ai nostri microfoni. Laura Freddi ha rivelato di soffrire molto nel vedere la sua Roma. Lo stesso Pietro Sermonti con la sua Juve, tanto che teme ripercussioni sul suo stato di salute per la finale di Champions a Berlino. Tifosissimo anche Edoardo Leo, che però sceglie una linea più soft, almeno all'apparenza. 



© RIPRODUZIONE RISERVATA