Tennis, l'idea di Binaghi: «Spostiamo gli Internazionali a Milano»

Il presidente della Fit confida nella collaborazione con l'amministrazione della capitale: «Ovviamente Roma resta la priorità: non siamo pazzi»
Tennis, l'idea di Binaghi: «Spostiamo gli Internazionali a Milano»© Getty Images
2 min

ROMA - Dopo aver ipotizzato di spostarli a Fiumicino, ora il presidente della Federtennis, Angelo Binaghi, minaccia di trasferire a Milano gli Open d'Italia. In una conferenza stampa dedicata al bilancio sociale 2014, il numero uno della Fit ha detto che sarà importante il rapporto di collaborazione con la nuova amministrazione comunale e che qualora non dovessero esserci, il Consiglio Federale prenderà in considerazione l'ipotesi di trasferimento del torneo, «magari in una città di grande tradizione come Milano». Il torneo romano, da quando è stata raggiunta la partnership con Coni Servizi, ricorda la federazione, ha avuto una notevole crescita fino a fatturare oltre 22 milioni nel 2014 e un attivo di circa sette. La Fit punta ad una crescita dei profitti e a raggiungere un attivo di dieci milioni, per effettuare ulteriori investimenti in altri settori. Binaghi si è detto deluso dalla scarsa comunicazione avuta in passato con l'amministrazione comunale.

LE DICHIARAZIONI - «Vorremmo che si capisse che gli Internazionali non appartengono alla città di Roma, bensì alla Fit con il valido appoggio della Coni Servizi - ha sottolineato - Abbiamo chiesto di poter usufruire del Colosseo per il sorteggio dei tabelloni principali. Stavolta non potranno dirci di no, perché la richiesta è stata effettuata con 7 mesi d'anticipo. Ovviamente Roma resta la priorità: non siamo pazzi, la 'follià di fare una tv del tennis è ben superiore rispetto a quella che sarebbe un eventuale spostamento a Milano».


© RIPRODUZIONE RISERVATA