Tennis, Berrettini: «Sogno di vincere a Roma e Wimbledon»

Il tennista romano, numero 31 al mondo, conferma anche che giocherà in doppio con Fognini: «Speriamo di far divertire la gente»
Tennis, Berrettini: «Sogno di vincere a Roma e Wimbledon»© AFPS
2 min

ROMA - "Io mina vagante a Roma? Lo spero, anche perchè sono di Roma e sentirò una spinta ulteriore" sono le parole Matteo Berrettini ai microfoni di Sky Sport in vista degli Internazionali d'Italia di Roma, a cui è iscritto con una wild card. Il tennista romano, numero 31 del ranking mondiale, reduce da una finale a Monaco di Baviera, si sofferma sul momento positivo del tennis italiano: "Fognini e Cecchinato, come Sonego, stanno facendo grandi cose. Ci stiamo aiutando l'un l'altro, è una cosa importante per le nostre carriere e per tutto il movimento".

IL SOGNO DI BERRETTINI - "Non me l'aspettavo di tornare qui a Roma con questo ranking, sono felice. La fiducia c'è. Ci sarà tensione come è giusto che sia, ma senza non si riesce a dare il meglio. Sono contento di poterlo fare" è il commento di Berrettini sul balzo in classifica Atp. Il giovane tennista azzurro rivela poi i due sogni per la sua carriera: "Vincere a Roma e a Wimbledon. Sono i due trofei a cui ambisco di più. E' una cosa molto grande, ma per vivere emozioni bisogna porsi obiettivi importanti. E' questo che mi fa alzare tutti i giorni per allenarmi". Infine, la conferma sul doppio con Fognini a Roma: "Speriamo di far divertire la gente".


© RIPRODUZIONE RISERVATA