Tennis, Camila Giorgi rinuncia agli Internazionali d'Italia

L'azzurra, numero 34 del ranking mondiale, è costretta a dare forfait: l'infortunio al polso continua a dare problemi. Al suo posto entra nel tabellone Barbora Strycova
Tennis, Camila Giorgi rinuncia agli Internazionali d'Italia© AFPS
1 min

ROMA - Gli Internazionali d'Italia perdono una protagonista. Anzi, la protagonista del tennis azzurro: Camila Giorgi. La numero 34 del ranking mondiale ha rinunciato a partecipare al torneo di Roma per il protrarsi di un infortunio al polso destro. Al suo posto nel main draw entra la ceca Barbora Strycova.

CLASSIFICA WTA, CAMILA GIORGI PERDE POSIZIONI

LUNGO STOP - Sono ormai due mesi che la 27enne non gioca un match ufficiale: l'ultimo è quello contro la tedesca Tatjana Maria al secondo turno del Premier Mandatory di Miami. Il problema al polso ha costretto la Giorgi a saltare anche la Fed Cup in Russia e il WTA Premier Mandatory di Madrid.

REGINA D'ITALIA - Agli Internazionali, la marchigiana era l'unica azzurra ad essere ammessa direttamente al tabellone. Sara Errani, infatti, gode di una wild card, mentre Jasmine Paolini e Elisabetta Cocciaretto sono passate tramite le pre-qualificazioni. Camila Giorgi si cancella dall'entry list e rinuncia a partecipare all'evento del Foro Italico, dove sarebbe stata la rappresentante numero uno del tennis nostrano.


© RIPRODUZIONE RISERVATA