Internazionali, Nadal: «Felice di essere a Roma, per me è un posto speciale»

Lo spagnolo ha anche parlato della possibilità di incontrare Federer in semifinale: «Prima di arrivarci ho tanto lavoro da svolgere. Esordirò al secondo turno contro Chardy o Gasquet, questo è il mio tabellone»
Internazionali, Nadal: «Felice di essere a Roma, per me è un posto speciale»© Getty Images
2 min

ROMA - Rafa Nadal ha fatto la sua prima apparizione in conferenza stampa agli Internazionali BNL d'Italia al Foro Italico. Il numero due del mondo, reduce dalla sconfitta a Madrid in semifinale contro Tsitsipas, ha dichiarato: "Mi sento bene, mi sono preso un giorno di riposo e ho dormito bene stanotte. Sono davvero felice di essere di nuovo qui a Roma ed eccitato per ritrovare un posto speciale per me".

Segui live sul nostro sito gli Internazionali BNL d'Italia

A SECCO - Il maiorchino, campione in carica del torneo, arriva all'appuntamento del Foro Italico senza ancora aver vinto un trofeo nel 2019 e andando avanti in questo Masters 1000 potrebbe incrociare in semifinale Roger Federer: "Sento che il mio tennis sta crescendo di giorno in giorno, è vero che non ho ancora vinto un titolo, però il mio stato d'animo è molto migliore, ad esempio, di quello del 2015 quando avevo conquistato il torneo di Buenos Aires".

TOTTI INCONTRA LA OSTAPENKO

CONTRO ROGER - "Non sono riuscito a confermarmi in un paio di tornei - prosegue Nadal -, ma ci sono arrivato vicino. Federer? Prima di arrivarci ho tanto lavoro da svolgere. Esordirò al secondo turno contro Chardy o Gasquet, questo è il mio tabellone. Il resto non mi interessa in questo momento".

INTERNAZIONALI, FUCSOVICS SMENTISCE L'ARBITRO SUI SOCIAL

L'ETA' CHE AVANZA - In questo 2019 solo tre tennisti hanno conquistato due titoli e Nadal a riguardo dichiara: "Significa che vincere un torneo è difficile. Sta cambiando qualcosa? Roger ha 37 anni, io quasi 33 e Novak 32, e i successi che abbiamo ottenuto noi negli ultimi quindici anni non credo sia qualcosa che è capitato tanto spesso nella storia del nostro sport".


© RIPRODUZIONE RISERVATA