Internazionali d'Italia: Albot sfiderà Fognini, rinviata per pioggia la partita di Cecchinato

Il moldavo supera in due set Paire. Passano anche Sousa, Struff e Khachanov. Tutto facile per Basilashvili e Coric
Internazionali d'Italia: Albot sfiderà Fognini, rinviata per pioggia la partita di Cecchinato© LAPRESSE
3 min

ROMA - La giornata del tennis romano è aperta dalla sfida tra Albot Paire, vinta 2-0 (6-3, 6-2) dal moldavo, che affronterà così Fognini nel secondo turno. Stesso risultato (6-3, 6-4) per Fritz contro l'argentino Pella e per Schwartzman (6-1, 6-4) contro Nishioka, successi più combattuti invece per Goffin Chardy: il belga supera 2-1 (4-6, 6-0, 6-2) Wawrinka, il francese ha la meglio 6-1, 4-6, 6-3 del connazionale Gasquet. Per un russo che saluta, Medvedev, battuto 6-3, 3-6, 6-3 da Kyrgios, ce n'è un altro che sorride: si tratta di Khachanov, vittorioso 5-7, 6-4, 6-2 con lo spagnolo Bautista. Mentre Berrettini faceva l'impresa con Zverev, Sousa eliminava Tiafoe in una gara al cardiopalma - 6-3, 6-7 (3/7), 7-6 (7/4) -, mentre Dimitrov cedeva a Struff in tre set (6-4, 6-7 -5/7- e 6-3).

AVANTI CORIC E BASILASHVILI - Con due 6-2, il croato Coric si impone su Norrie e vola agli ottavi di finale in meno di un'ora. Nessuna speranza per il britannico Norrie che ieri aveva avuto la meglio su Evans in 3 set: tutto facile per Coric che adesso aspetta il vincente tra Roger Federer e Sousa. Tutto facile anche per Basilashvili che ha la meglio su Djere in due set: risultato di 7-5 6-4 a favore del georgiano che in un'ora e 27 minuti si sbarazza del serbo Djere ed approda agli ottavi di finale dove sfiderà il vincente tra Rafa Nadal e Chardy.

Andrea Basso fuori col Cilic, ma che partita!

Impresa di Berrettini

RINVIATA LA PARTITA DI CECCHINATO - Il match tra Philippe Kohlschreiber e Marco Cecchinato in programma questa sera agli Internazionali d'Italia è stato posticipato a domani mattina a causa della pioggia. 


© RIPRODUZIONE RISERVATA