Internazionali d'Italia, Thiem: «Giocatori trattati in maniera inaccettabile»

L'austriaco fuori di sé: «Avrebbero dovuto lasciarci andare via alle 2 di pomeriggio, quando non c’è traffico né gente che si picchia per strada»
Internazionali d'Italia, Thiem: «Giocatori trattati in maniera inaccettabile»© ANSA
2 min

ROMA - «Il modo in cui vengono trattati i giocatori in questo torneo è inaccettabile». Dominic Thiem è furioso. Il programma di gioco di ieri è saltato completamente, ma i tennisti sono stati trattenuti nell'impianto nella speranza che il maltempo lasciasse spazio al sereno e che qualche match si potesse recuperare. Ma l'austriaco è fuori si sè.

FURIA THIEM - «Tutti sapevano che ieri avrebbe piovuto tutto il giorno e ci hanno tenuti qui fino alle 19.30. Tutti sapevano da chissà quanto tempo che ci sarebbe stata una partita di calcio ieri sera (la finale di Coppa Italia) e per arrivare al mio hotel ho impiegato un’ora e mezza. Dopo cena non ho avuto nemmeno il tempo di fare dei massaggi, altrimenti non avrei dormito abbastanza considerato che il mio match era alle 10 oggi. Non credo si accettabile». Per Thiem la strada da percorrere sarebbe dovuta essere un'altra: «Lasciarci andare via alle 2 di pomeriggio, quando non c’è traffico né gente che si picchia per strada. Il problema non sono le due o tre partite al giorno e non parlo solo per me, parlo per tutti. Tra l’altro domenica sono arrivato a mezzanotte da Madrid, lunedì ho dovuto fare delle cose per il torneo e non sono riuscito ad allenarmi nemmeno per un’ora. Anche per questo oggi ho perso. Ero esausto e ora sono davvero arrabbiato».


© RIPRODUZIONE RISERVATA