Internazionali, Sinner eliminato: battuto in due set da Tsitsipas

L'azzurro non riesce nell'impresa contro il greco, che trionfa 6-3, 6-2. Il numero 7 del ranking ATP giocherà agli ottavi di finale contro il vincitore della sfida tra Fognini e Albot
Internazionali, Sinner eliminato: battuto in due set da Tsitsipas© Bartoletti
2 min

ROMA - Finisce l'avventura agli Internazionali BNL d'Italia di Jannick Sinner: il talento italiano deve arrendersi ai sedicesimi di finali contro Tsitsipas. Il greco batte l'altoatesino in due set con il punteggio di 6-3, 6-2: il numero sette del mondo avanza nel tabellone e affronterà il vincitore della sfida tra Fognini e Albot.

Roma, il programma completo di oggi

LA PARTITA - Sinner dà subito del filo da torcere al suo avversario e al primo game conquista due break point, senza però riuscire a portare a casa il gioco. Tsitsipas risponde immediatamente e strappa il servizio all'altoatesino, che per due game consecutivi rimane a 15: sotto 3-0, Sinner riesce a reagire, accorciando sul 3-2 strappando il turno di battuta al greco. Arriva anche il pareggio, ma Tsitispas allunga nuovamente e firma altri tre giochi consecutivi, chiudendo il primo set sul 6-3. Il secondo parziale inizia male per l'azzurro classe 2001, numero 263 del ranking ATP: perde subito il servizio e va sotto 2-0. Nel terzo gioco salva una palla break e accorcia nuovamente, ma Tsitsipas fa un altro 'tris', raggiungendo il 5-1. Sinner non vuole mollare e vince un altro game: il greco si trova così a servire per il match sul 5-2. L'incontro finisce 6-3, 6-2.

Segui le partite degli Internazionali di Roma LIVE sul nostro sito


© RIPRODUZIONE RISERVATA