Fognini avanza agli ottavi di finale degli Internazionali: sconfitto Albot

L'azzurro vince in due set con il punteggio di 7-6, 6-3. Agli ottavi incontrerà Tsitspas, che ha eliminato Jannick Sinner
Fognini avanza agli ottavi di finale degli Internazionali: sconfitto Albot© LAPRESSE
2 min

ROMA - Fabio Fognini avanza agli ottavi di finale degli Internazionali BNL d'Italia: il numero 12 del ranking ATP batte in un'ora e 47 minuti Radu Albot con il punteggio di 7-6, 6-3. Nel prossimo turno affronterà il greco Tsitsipas, numero 7 del mondo, che nel pomeriggio ha sconfitto l'azzurro Jannick Sinner.

Roma, il programma completo di oggi

LA PARTITA - Il Pietrangeli è al gran completo per il match di Fabio Fognini: l'azzurro, però, non parte benissimo. Nel terzo game si fa strappare il servizio, ma risponde immediatamente rubando a sua volta il turno di battuta all'atleta moldavo. Albot non si scoraggia, trova un altro break e avanza fino al 4-2. Fognini reagisce e arriva fino al 4-4, poi mette la testa avanti e ha anche a disposizione, sul 5-4, un set point, ma lo spreca. Si va al tie break: l'azzurro avanza fino al 3-0, poi viene raggiunto dal suo avversario. Albot ha un set point e lo sbaglia, Fognini pareggia e si porta avanti nuovamente, fino a chiudere il primo parziale sul 7-6 (8-6 al tie break). Il Pietrangeli spinge ancora di più il numero 12 del mondo nel secondo set, ma l'azzurro si blocca e perde tre game consecutivi. Fognini non si perde d'animo e reagisce: il Foro Italico è tutto per lui e la musica cambia. Fabio vince sei giochi di fila e chiude il match: il Pietrangeli è in delirio. L'incontro termina con il risultato di 7-6, 6-3.


© RIPRODUZIONE RISERVATA