Berrettini eliminato dagli Internazionali: Schwartzman passa ai quarti

L'azzurro viene battuto 6-3, 6-4 in un'ora e trentasei di gioco: nel prossimo turno l'argentino affronterà il vincente della sfida tra Nishikori e Struff
Berrettini eliminato dagli Internazionali: Schwartzman passa ai quarti© Getty Images
2 min

ROMA - Il cammino di Matteo Berrettini agli Internazionali BNL d'Italia s'interrompe agli ottavi di finale: l'azzurro, numero 33 del ranking ATP, si è dovuto arrendere a Diego Sebastian Schwartzman in due set con il punteggio di 6-3, 6-4. L'argentino è il primo a qualificarsi per i quarti di finale del tabellone e affronterà il vincente della sfida tra Nishikori e Struff.

Roma, il programma completo di oggi

INTERNAZIONALI, CECCHINATO ELIMINATO

LA PARTITA - Il primo game è subito in bilico: Schwartzman tiene il turno di battuta solo ai vantaggi, Berrettini risponde e fa 1-1, ma nel terzo gioco spreca due break point e in quello successivo perde il servizio, andando così sotto fino al 4-1. La reazione arriva: l'azzurro evita un altro break e arriva sul 5-3, ma al primo set point disponibile l'argentino chiude il primo parziale. Nel secondo set i due atleti si equivalgono, sul punteggio di 2-2 entrambi perdono il proprio turno in battuta e si avanza fino al 3-3. Berrettini mette la testa avanti sul 4-3, Schwartzman pareggia e poi strappa il servizio all'azzurro, andando così a servire per il match: al primo match point disponibile l'argentino non sbaglia. La partita finisce con il risultato di 6-3, 6-4.

Segui le partite degli Internazionali di Roma LIVE sul nostro sito


© RIPRODUZIONE RISERVATA