Internazionali d'Italia: le partite di oggi e dove vederle in tv

Al Foro Italico vanno in scena le semifinali: Tsitsipas e Nadal si sfidano a una settimana dal match di Madrid. Sakkari affronta Pliskova
Internazionali d'Italia: le partite di oggi e dove vederle in tv
3 min

ROMA - La 76esima edizione degli Internazionali BNL d'Italia sta per volgere al termine e nel sabato del Foro vanno in scena le semifinali del tabellone maschile e di quello femminile. Archiviati i ritiri di Roger Federer e Naomi Osaka, ma con ancora fresche le immagini dei match straordinari tra Maria Sakkari e Kiki Mladenovic - entrambe provenienti dalle qualificazioni - e tra Novak Djokovic e Juan Martin Del Potro che hanno chiuso la sessione serale di ieri, è tutto pronto per il penultimo atto del torneo romano che fa da apripista al Roland Garros. 

IL PROGRAMMA - Si parte alle 12.00, sul campo Centrale, con la prima semifinale femminile che oppone Kiki Bertens alla britannica Johanna Konta. Successivamente, non prima delle 14.30 va in scena la prima semifinale femminile con Rafa Nadal che sfida Stefanos Tsitsipas reduce da un turno di riposo. I due si sono affrontati non più tardi di una settimana fa sulla Caja Magica di Madrid ed è stato il greco ad accedere in finale. Laconico il commento di Nadal: «Devo giocare bene. Se lo faccio ho possibilità di vincere, se gioco male le mie chance sono pari a zero». Non prima delle 17.00 è in programma la seconda semifinale femminile con la sorpresa Maria Sakkari che sfida Karolina Pliskova. Non prima delle 20.00 ultimo match di giornata con il numero uno del mondo Novak Djokovic che, dopo la battaglia di ieri sera durata oltre tre ore contro Del Potro, se la vedrà con un altro argentino, Diego Schwarzman. Da valutare le condizioni metereologiche che potrebbero far variare il programma. 

MATCH IN TV - Tutte le partite odierne saranno trasmesse da Sky (Sky Sport Uno) e in chiaro da SuperTennis e Tv8

ORDINE DI GIOCO AL CENTRALE - Ore 12.00 Bertens (Ned) vs Konta (Eng); 14.30 Tsitsipas (Gre) vs Nadal (Esp); ore 17.00 Ka. Pliskova (Cze) vs Sakkari (Gre); ore 20.00 Djokovic (Srb) vs Schwartzman (Arg). 


© RIPRODUZIONE RISERVATA