Musetti, impresa pazzesca: eliminato Wawrinka!

Il diciottenne azzurro, numero 249 del ranking ATP, vince in due set contro lo svizzero con il punteggio di 6-0, 7-6(2). Nel prossimo turno degli Internazionali d'Italia affronterà Nishikori
Musetti, impresa pazzesca: eliminato Wawrinka!© LAPRESSE
1 min

ROMALorenzo Musetti avanza al secondo turno degli Internazionali d'Italia maschili, in corso sulla terra rossa del Foro Italico. Il 18enne azzurro elimina all'esordio lo svizzero Stan Wawrinka per 6-0, 7-6(2) e compie un'impresa straordinaria. Per il tennista italiano è l'esordio in un main draw di un Masters 1000 e, dopo aver passato le qualificazioni, ha dominato contro il numero 17 del ranking ATP e testa di serie numero 10 del torneo. 

Musetti, show contro Wawrinka

Musetti parte a razzo e conquista tre break consecutivi nel primo set: dopo appena 24 minuti il risultato è di 6-0. Il classe 2002 strappa il servizio a Wawrinka anche nel primo game del secondo parziale, ma lo svizzero prova a reagire e prima pareggia sul 3-3, poi passa sul 4-3. Musetti, però, non demorde e non ha paura di nulla: costringe il suo avversario al tie break e spinge sull'acceleratore ad ogni scambio. Sul 6-1 fallisce il primo match point, ma al secondo non sbaglia: il tie break si chiude sul 7-2. Per Musetti è un trionfo: al secondo turno affronterà Nishikori, numero 35 del ranking.


© RIPRODUZIONE RISERVATA