Nadal ai quarti degli Internazionali di Roma: Lajovic annientato

Il tennista maiorchino supera il serbo 6-1, 6-3 e ora se la vedrà con l'argentino Schwartzman: "Sarà meraviglioso ritrovare i tifosi"
Nadal ai quarti degli Internazionali di Roma: Lajovic annientato© Getty Images
2 min
TagsNadal

ROMA -  Come da pronostico sarà Rafa Nadal a sfidare l'argentino Diego Sebastian Schwartzman per un posto in semifinale agli Internazionali d'Italia maschili, in corso sulla terra battuta del Foro Italico di Roma. Il tennista maiorchino, seconda testa di serie del torneo, si è liberato in due set del serbo Dusan Lajovic, 6-1, 6-3 in un'ora e 30 minuti, negli ottavi di finale. 

Nadal: "Felice di rivedere i tifosi"

Nadal, dopo il successo su Lajovic, saluta con gioia la notizia che una parte di tifosi potrà assistere a semifinali e finale del torneo: "Sono molto felice che la gente torni a vedere il tennis dal vivo, è una cosa meravigliosa per il nostro movimento e per il torneo. La situazione del Ronald Garros con il Coronavirus in Francia non è prevedibile, è molto difficile sapere cosa accadrà prima del torneo. Purtroppo questa pandemia cambia velocemente le situazioni e sinceramente aspetto di capire come si evolveranno le cose. Se ci sarà la possibilità di giocare in sicurezza il Roland Garros, sarò felice di competere".

Nadal e il Roland Garros

"A Roma sto facendo un ottimo percorso, sono molto contento - continua Nadal - fa molto caldo e il clima è davvero umido, è difficile giocare, ma fisicamente sto bene e in allenamento provo le condizioni che troverò durante la partita. Sono soddisfatto delle partite che sto disputando. Vincere il Roland Garros per avvicinare i record di Federer? Io gioco dando il massimo, poi a fine carriera vedremo. Ma non ho alcuna ossessione di dover competere sempre con Roger o Djokovic. Non sento la tensione. Io gioco prima per me stesso, senza star troppo a pensare ai numeri che invece, giustamente, interessano voi giornalisti. Ovviamente mi farebbe piacere vincere il Roland Garros ma non è un qualcosa che posso prevedere".


© RIPRODUZIONE RISERVATA