Internazionali: Muguruza sfiderà Halep in semifinale, Pliskova contro Vondrousova

La spagnola si impone in tre set contro la bielorussa Azarenka e finisce tra le magnifiche quattro del Foro Italico. Sarà un derby ceco, invece, la seconda semifinale
Internazionali: Muguruza sfiderà Halep in semifinale, Pliskova contro Vondrousova© LAPRESSE

ROMA - Garbiñe Muguruza affronterà Simona Halep, numero 2 del mondo e prima testa di serie del torneo, nelle semifinali degli Internazionali d'Italia di tennis a Roma. Sulla terra rossa del Foro Italico la spagnola, numero 17 del mondo, ha battuto la bielorussa Viktoryja Azarenka, numero 14 delle classifiche Wta, con il punteggio di 3-6, 6-3, 6-4 in due ore e 19 minuti di gioco. Sarà il derby ceco tra Karolina Pliskova e Marketa Vondrousova, invece, la seconda semifinale degli Internazionali d'Italia femminili. La numero 4 mondiale, seconda favorita al Foro Italico e campionessa in carica, ha battuto 6-3 3-6 6-0 la belga Elise Mertens, numero 20 Wta. Vondrousova, numero 19 del ranking, ha invece superato l'ucraina Elina Svitolina, quarta testa di serie a Roma, con un netto 6-3 6-0.

Internazionali d'Italia, Nadal: che grinta all'ingresso in campo!
Guarda il video
Internazionali d'Italia, Nadal: che grinta all'ingresso in campo!

Corriere dello Sport in abbonamento

Offerta Speciale, sconto del 56%

In occasione della ripartenza delle coppe europee puoi leggere il tuo quotidiano sportivo a soli 23 centesimi al giorno!

Offerta valida solo fino al 15 Marzo 2021

Edizione digitale
Edizione digitale

Commenti