Derby Berrettini-Fognini a Madrid: i bookie puntano sul romano

La sfida tutta azzurra del Masters 1000 in onda sui campi di terra rossa spagnola, vedono favorito il 25enne di Roma. Per Sinner, invece, esordio in discesa
Derby Berrettini-Fognini a Madrid: i bookie puntano sul romano
3 min

A Madrid splende il tricolore nella giornata di martedì 4 maggio. In campo ben quattro azzurri, tra cui un derby, quello tra Matteo Berrettini e Fabio Fognini, rispettivamente numero 1 e numero 2 d'Italia. Nel Masters 1000 della terra rossa spagnola, il match tutto all'italiana che andrà in scena nel pomeriggio, fa parlare gli esperti di 888sport.it che non hanno dubbi e pongono nettamente favorito il romano, a 1,30, fresco vincitore del torneo di Belgrado. Dall'altra parte però, il ligure, vincitore ieri all’esordio contro lo spagnolo Taberner e offerto a 3,55, può vantare il successo nell’unico precedente con il connazionale, pur essendo datato 2017, sui campi degli Internazionali d'Italia. 

Gli altri azzurri in campo

Zero problemi invece per il giovanissimo Jannik Sinner. Il prodigio altoatesino ha debuttato contro lo spagnolo Guido Pella e ha portato a casa l’accesso al secondo turno, dopo il ritiro dell'avversario durante il gioco. In campo per l’Italia anche Marco Cecchinato, che ha superato le qualificazioni ed è stato sorteggiato con lo spagnolo Roberto Bautista-Agut: quest’ultimo può contare sulla fiducia dei bookie che lo offrono a 1,28. La sorpresa dell’azzurro è data a 3,70.

I favoriti di Madrid

Senza dubbio Rafael Nadal, a quota 2,15, è decisamente il favorito per il titolo, seguito da colui che ha sconfitto nella finale di Barcellona, il greco Stefanos Tsitsipas, invece a 4,00. Con l’assenza di Novak Djokovic, che si prepara a partecipare agli Internazionali di Roma, c’è qualche speranza per Dominic Thiem, posto a 8,00. Per quanto riguarda gli azzurri, Jannik Sinner è quello con più chance, a quota 19,00. Segue a lui il giovane romano Matteo Berrettini, e numero 10 del ranking mondiale, a 41,00. 


© RIPRODUZIONE RISERVATA