Internazionali di Roma, il tabellone: le sfide degli azzurri

Al via il torneo Masters 1000 di Roma: Sinner, Berrettini e Fognini contro Humbert, Basilashvili e Nishikori
Internazionali di Roma, il tabellone: le sfide degli azzurri© LaPresse
2 min

ROMA - Al via gli Internazionali BNL d’Italia 2021. Il torneo Masters 1000, che si disputa sulla terra rossa del Foro Italico di Roma, è giunto alla 78sima edizione ed è stato sorteggiato il tabellone con gli accoppiamenti che vede molti italiani in gara. Nel maschile Matteo Berrettini, Fabio Fognini, Jannik Sinner e Lorenzo Sonego e le wild card Stefano Travaglia, Salvatore Caruso, Lorenzo Musetti e Gianluca Mager.

Il tabellone maschile

Tutti gli italiani in gara dovranno disputare il primo turno, visto che solo i primi 8 del seeding hanno diritto ad un bye senza giocare il turno. Matteo Berrettini, numero 10 del ranking Atp ed impegnato oggi a Madrid per la semifinale contro Ruud, dovrà vedersela con il georgiono Basilashvili, mentre l'altro grande atteso, ovvero Jannik Sinner è stato accoppiato col francese Humbert. Fabio Fognini affronterà invece il giapponese Nishikori e Lorenzo Sonego il transalpino Monfils. In attesa dalle qualificazioni che potrebbero aggiungere altri italiani al tabellone principale, sono presenti anche 4 wild card: Stefano Travaglia giocherà col discusso francese Paire, Gianluca Mager affronterà l'australiano De Minaur, Salvatore Caruso se la vedrà col belga Goffin, infine Lorenzo Musetti giocherà col polacco Hurkacz, giustiziere di Sinner in finale a Miami. 

I big al Foro Italico

Per quanto riguarda i big Djokovic occupa la posizione numero uno del seeding e beneficerà di un bye al primo turno, così come Dominic Thiem, Stefanos Tstitsipas e Andrey Rublev (parte alta del tabellone). Stesso discorso nella parte bassa per Rafael Nadal, Daniil Medvedev, Diego Schwartzman e Alex Zverev. Gli ipotetici quarti di finale ad oggi potrebbero dunque essere: Djokovic-Tsitsipas, Rublev-Thiem. Medvedev-Schwartzman e Zverev-Nadal. 


© RIPRODUZIONE RISERVATA