Internazionali, Sonego fa suo il derby contro Mager: ora c'è Thiem

Il tennista torinese sconfigge il connazionale, con il punteggio di 6-4, 6-4: agli ottavi affronterà l'austriaco numero 4 del ranking Atp
Internazionali, Sonego fa suo il derby contro Mager: ora c'è Thiem© BARTOLETTI
1 min

ROMA - Lorenzo Sonego si aggiudica il derby azzurro del secondo turno degli Internazionali di Roma battendo in due set l'amico Gianluca Mager con un doppio 6-4, in un'ora e 26 minuti di gioco. Il torinese diventa dunque il primo tennista azzurro a raggiungere gli ottavi di finale in questo Masters 100 di Roma, dove affronterà Dominic Thiem, numero 4 del ranking Atp, che ha sconfitto Marton Fucsovics con il punteggio di 3-6, 7-6, 6-0.

Il match

Sonego parte leggermente contratto e Mager ne approfitta per allungare subito sul 2-0. Il torinese ci mette pochissimo però ad entrare in partita rubando immediatamente un break all'avversario. Sonego riesce ad allungare gli scambi, mentre il sanremese fa grandissima fatica a conquistare dei punti facili. Il game decisivo del primo set è il nono dove il piemontese conquista il punto dopo essere stato in svantaggio 40-15. Il secondo set è caratterizzato da molti errori da ambo le parti ma è Sonego un pò a sorpresa a rompere l'equilibrio nel settimo gioco riuscendo a chiudere con un altro 6-4, il quarto nel torneo dopo i due contro Monfils.

Gli Internazionali LIVE sul nostro sito


© RIPRODUZIONE RISERVATA