Internazionali, Djokovic va di fretta: demolito Fokina in 70 minuti

Il numero uno al mondo apre la giornata degli ottavi di finale battendo lo spagnolo 6-2, 6-1. Prosegue la favola di Opelka
Internazionali, Djokovic va di fretta: demolito Fokina in 70 minuti© Getty Images
2 min

ROMA - Novak Djokovic apre il programma del venerdì degli Internazionali d'Italia demolendo lo spagnolo Alejandro Davidovich Fokina. Il serbo ha impiegato un'ora e 10 minuti di partita per battere l'avversario 6-2, 6-1 in una partita senza storia, col numero uno al mondo a vincere ben 9 game consecutivi (dal 2-2 del 1° set al 5-0 del 2°). Nole stacca il pass per i quarti di finale dove attende il vincente del match tra Stefanos Tsitsipas e l'azzurro Matteo Berrettini.

Segui gli Internazionali d'Italia LIVE sul nostro sito

Internazionali d'Italia, il programma della giornata

Continua la favola di Opelka, Karatsev ko

Reilly Opelka si conferma la sorpresa di questi Internazionali, il numero 47 al mondo ha eliminato il russo Aslan Karatsev (numero 27 al mondo) in due set per 7-6(6), 6-4 accedendo per la seconda volta in carriera ai quarti di finale di un Masters 1000. L'americano si è aggiudicato in rimonta il 1° set, infatti al tie-break ha annullato 2 set point (6-4) vincendo poi 4 punti consecutivi per assicurarsi 8-6 la frazione. Karatsev accusa il colpo e perde il servizio nel terzo gioco del 2° set, Opelka ed il suo servizio (18 ace) non tradiscono (salvato 2 palle break con 2 ace) portando a casa il successo in un'ora e 37 minuti.


© RIPRODUZIONE RISERVATA