Impresa Sonego! Thiem eliminato e ora quarti con Rublev

Agli Internazionali d'Italia l'azzurro batte l'austriaco 4-6, 7-6, 6-7 dopo quasi tre ore e mezza e la sospensione del match per il coprifuoco
Impresa Sonego! Thiem eliminato e ora quarti con Rublev© LAPRESSE
1 min

ROMA - Dopo tre ore e ventiquattro di gioco e la sospensione del match per il coprifuoco uno straordinario Lorenzo Sonego elimina Thiem in tre set (4-6, 7-6, 6-7), qualificandosi ai quarti di finale degli Internazionali d'Italia a Roma. L'azzurro comanda nel primo set, poi subisce il ritorno dell'austriaco che sale in cattedra e sfodera un tennis di altissimo livello, ma nell'ultimo set annulla il match point sul 5-3 e vince 6-7. Un'impresa. E ora arriva Rublev, che ha battuto Bautista agli ottavi.

Risultati ATP e WTA

Match sospeso per il coprifuoco

In 50' Sonego chiude il primo set 6-4 giocando un ottimo tennis e sbagliando poco o niente. Thiem si prende di forza il secondo 7-6, costringendo al terzo set l'azzurro dopo due ore e quindici minuti di partita. A questo punto, alle 21.35 circa, il match viene sospeso a causa del coprifuoco: i tifosi vengono fatti uscire dallo stadio e i tennisti rientrano dopo alcuni minuti per riprendere. Breve riscaldamento e si riparte con un Thiem decisamente più in palla che accelera e colpisce con più efficacia. Sonego tiene però, ribalta il match point sul 5-3 e alla fine chiude 6-7 una partita incredibile.


© RIPRODUZIONE RISERVATA