Internazionali, Nadal vola in semifinale: battuto Zverev in due set

Ai quarti con il tedesco finisce 6-3, 6-4 per lo spagnolo che prosegue nel sogno di vincere il decimo trofeo in carriera sulla terra rossa romana
Internazionali, Nadal vola in semifinale: battuto Zverev in due set© ANSA
2 min

ROMA - Tutto facile per Rafa Nadal che nei quarti di finale degli Internazionali d'Italia supera in due set Aleksandr Zverev. Sulla terra rossa romana finisce 6-3, 6-4 per lo spagnolo che batte agevolmente il numero 6 del mondo dopo i due duri scontri con Sinner al secondo turno e Shapovalov agli ottavi. Nadal vola cosi in semifinale dove si scontrerà con Reilly Opelka che ha superato in due set Federico Delbonis. 

Nadal in semifinale dopo due set con Zverev

Dopo l'avvio shock di ieri, Nadal inizia i quarti di finale con la giusta carica vincendo ben 4 game di fila di cui, il terzo, uno senza concedere neanche un punto. Zverev prova a rispondere ma il primo set va allo spagnolo con il risultati di 6-3. Secondo set molto più equilibrato con il tedesco che si porta sul 1-2 e nel terzo game guida per 40-0. Il numero 3 del ranking Atp però trova una grandiosa reazione, rimonta il 40-0 e si prende anche i due game successivi portandosi sul momentaneo 2-4. Risposta troppo timida da parte del numero 6 al mondo: Nadal si prende anche il secondo set (6-4) e vola in semifinale dove si scontrerà con Reilly Opelka. 

Segui gli Internazionali d'Italia in diretta sul nostro sito


© RIPRODUZIONE RISERVATA