Internazionali, Nadal vola in semifinale: battuto Zverev in due set

Ai quarti con il tedesco finisce 6-3, 6-4 per lo spagnolo che prosegue nel sogno di vincere il decimo trofeo in carriera sulla terra rossa romana
Internazionali, Nadal vola in semifinale: battuto Zverev in due set© ANSA
Tagsinternazionali italia

ROMA - Tutto facile per Rafa Nadal che nei quarti di finale degli Internazionali d'Italia supera in due set Aleksandr Zverev. Sulla terra rossa romana finisce 6-3, 6-4 per lo spagnolo che batte agevolmente il numero 6 del mondo dopo i due duri scontri con Sinner al secondo turno e Shapovalov agli ottavi. Nadal vola cosi in semifinale dove si scontrerà con Reilly Opelka che ha superato in due set Federico Delbonis. 

Nadal, brutta caduta contro Zverev. Poi si rialza e vince
Guarda la gallery
Nadal, brutta caduta contro Zverev. Poi si rialza e vince

Nadal in semifinale dopo due set con Zverev

Dopo l'avvio shock di ieri, Nadal inizia i quarti di finale con la giusta carica vincendo ben 4 game di fila di cui, il terzo, uno senza concedere neanche un punto. Zverev prova a rispondere ma il primo set va allo spagnolo con il risultati di 6-3. Secondo set molto più equilibrato con il tedesco che si porta sul 1-2 e nel terzo game guida per 40-0. Il numero 3 del ranking Atp però trova una grandiosa reazione, rimonta il 40-0 e si prende anche i due game successivi portandosi sul momentaneo 2-4. Risposta troppo timida da parte del numero 6 al mondo: Nadal si prende anche il secondo set (6-4) e vola in semifinale dove si scontrerà con Reilly Opelka. 

Segui gli Internazionali d'Italia in diretta sul nostro sito

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi

Edizione digitale
Edizione digitale

Commenti