Internazionali d'Italia, Sonego ko al terzo set: Djokovic in finale

Il tennista torinese lotta, ma cede al numero 1 al mondo nella semifinale del Masters 1000 di Roma. Domani l'ultimo atto contro Nadal
Internazionali d'Italia, Sonego ko al terzo set: Djokovic in finale
2 min

ROMA - Agli Internazionali d'Italia si ferma in semifinale il cammino di un super Lorenzo Sonego contro Novak Djokovic che domani affronterà Nadal in finale. Il numero 33 del circuito, che aveva superato Rublev ai quarti, deve arrendersi in 3 set al numero 1 al mondo in 6-3, 7-6, 6-2 e domani è atteso grande spettacolo per l'ultimo atto contro il maiorchino. Il 26enne torinese nel primo set perde il servizio sul 3-1 lasciando il via libera al serbo che in 35 minuti archivia la pratica portandosi sull'1-0. Nel secondo l'azzurro lotta, mantiene il servizio ai vantaggi in tre occasioni, piazza il break sul 5-6 e allunga la sfida al tie break. Nel momento clou il campione serbo tentenna, non approfitta del triplo vantaggio (3-0) e si fa rimontare fino all'8-6 che rimanda tutto al terzo set. Nell'ultimo gioco Djokovic ritrova forza e concentrazione sbarazzandosi dell'avversario in poco meno di 40 minuti e portandosi a casa la partita e l'accesso all'ultimo atto. Termina così un torneo straordinario di Sonego che ha riportato un italiano in semifinale degli Internazionali d'Italia dal 2007. 

Internazionali, Sonego ko con Djokovic

"Complimenti a Lorenzo, ha lottato fino all'ultimo colpo. E' stata una giornata molto dura. Spero di ritrovare l'energia per domani". Queste le parole di Novak Djokovic alla fine dell'incontro. Il serbo domani affronterà Nadal in finale agli Internazionali d'Italia, tra i due sarà la 57esima sfida in carriera (29-27 per Nole), la nona a Roma con l'ultima vinta dal maiorchino nel 2019 (5-3 Nadal).


© RIPRODUZIONE RISERVATA