Internazionali, Binaghi: "Orgogliosi del lavoro svolto"

Il presidente della Federtennis ha parlato nella conferenza stampa di chiusura del Masters di Roma: "Si può riprendere col pubblico"
Internazionali, Binaghi: "Orgogliosi del lavoro svolto"© Bartoletti
2 min

ROMA - Si chiudono oggi gli Internazionali d'Italia con la finalissima tra Novak Djokovic e Rafa Nadal, ma prima c'è stata la conferenza stampa del presidente della Federtennis, Angelo Binaghi. Il torneo si è svolto alla perfezione specie con la gestione del pubblico (25%), proprio l'eccellente lavoro ha reso orgoglioso il presidente: "Siamo orgogliosi che il governo abbia scelto il tennis per ripartire. Siamo sulla strada giusta. Credo che abbiamo fatto un buon servizio a tutto lo sport italiano. Speranza toccherà con mano che si può riprendere lo sport all'aperto, forse nei prossimi giorni si potrà prendere coraggio di fare ancora qualcosa in più".

Binaghi: "Da carrozzone a Ferrari, si può"

Infine un commento sulla prossime riforme dello sport italiano che il presidente Binaghi guarda con ottimismo: "C'è un sistema autoreferenziale che non accetta riforme, serve dialogare con la parte politica e confrontarsi per idee innovative. Sarò il primo ad essere contento ad applaudire a questa nuova Giunta nazionale se riuscirà a fare le riforme che per 20 anni ho cercato di spiegare al consiglio nazionale - conclude - Queste riforme credo che potrebbero trasformare un grande carrozzone in una Ferrari".


© RIPRODUZIONE RISERVATA