Internazionali d'Italia, Shapovalov elimina Sonego in tre set

Il tennista canadese, oltre a litigare con il pubblico, batte al 1° turno l'azzurro semifinalista nell'ultima edizione. Zeppieri fuori con Khachanov
Internazionali d'Italia, Shapovalov elimina Sonego in tre set
3 min

ROMA - Si interrompe al 1° turno l'avventura di Lorenzo Sonego, semifinalista l'anno scorso, agli Internazionali d'Italia 2022. L'azzurro è stato sconfitto con il punteggio di 7-6(5), 3-6, 6-3 dopo 3 ore e 10 minuti dal canadese Denis Shapovalov. Match con un gran rimpianto per Sonego nel 1° set, infatti il tennista torinese era arrivato sul 5-4 e servizio per chiudere la prima frazione ma l'avversario non solo gli strappato la battuta ma ha vinto al tie-break il set dopo un'ora e mezza di gioco. Sonego reagisce si personalità vincendo il 2° set 6-3 grazie ad un break al'8° game e poi confermato ma, ad inizio 3° set Shapovalov torna a graffiare: break immediato per volare sul 3-0 e non girarsi più.

Shapovalov contro il pubblico

Momenti di tensione e polemica durante il match di 1° turno tra Lorenzo Sonego ed il canadese Denis Shapovalov agli Internazionali d'Italia con quest'ultimo protagonista. Avanti di un set, il canadese si trova a servire sotto 4-3 e palla break nel 2° quando ha un momento di frustrazione con il supervisor: il tennista salva la palla break e, molto innervosito, discute con il giudice arbitro, il pubblico della Gran Stand Arena non gradisce iniziando a fischiare il giocatore che si gira urlando: "Shut the f***k up!" che tradotto è "Chiudete la bocca!". Shapovalov, dopo la discussione, perderà game e pure il set.

Sonego: "Ho dato tutto"

Il tennista piemontese ha commentato così la sua partita: "Non mi rimprovero niente, ho dato tutto anche oggi. Le occasioni le ho avute, mi dispiace per come è andato il primo set abbastanza dominato e cambiato verso la fine, questo è un peccato. Poi lui è salito tanto, ha giocato una grande partita. Si poteva vincere o perdere ma è stata una bella partita - aggiunge - Non ho capito sinceramente perché l'ha fatto, la palla era quella ed era nettamente fuori. Non capisco quando certi giocatori non si fidano, si vedeva da lontano. Non ho capito tutta quella scena, poi ci sta un attimo di nervosismo perché era un punto molto importante".

Zeppieri fuori con Khachanov

Anche Giulio Zeppieri esce di scena al primo turno degli Internazionali BNL d'Italia. Il ventenne romano, numero 229 del ranking Atp, promosso dalle qualificazioni, ha perso in due set con il punteggio di 6-3, 6-4 contro il russo Karen Khachanov, numero 24 della classifica mondiale.


© RIPRODUZIONE RISERVATA