Nadal eliminato dagli Internazionali d'Italia: avanti Shapovalov

Lo spagnolo, campione in carica, è condizionato da un problema alla gamba e perde in tre set: ai quarti ci va il canadese
Nadal eliminato dagli Internazionali d'Italia: avanti Shapovalov© Getty Images
2 min
TagsNadal

ROMA - Nadal è fuori dagli Internazionali d'Italia eliminato da Shapovalov. Il canadese, 13esima testa di serie, ha fatto fuori agli ottavi sulla terra rossa del Foro Italico, a Roma, il campione in carica del torneo, numero 3 del tabellone, in tre set (1-6, 7-5, 6-2). Lo spagnolo ha accusato problemi alla gamba nel corso del terzo set, dando il La alla vittoria di Shapovalov, che ora sfiderà nei quarti il norvegese Casper Ruud (5).

Programma e tabellone Internazionali d'Italia

Nadal eliminato: "Deciderò io quando smettere"

"Oggi è solo colpa mia, non sono infortunato, ma convivo da tempo con un problema fisico. Non voglio levare meriti a Denis, ha giocato veramente bene. Oggi è stata una partita matta". Commenta così Rafa Nadal, in conferenza stampa, l'eliminazione negli ottavi di finale degli Internazionali di Roma. Il maiorchino poi aggiunge: "Quando la testa mi dirà basta, smetterò. Non si può vivere con tanto dolore giornaliero. Vivere è più importante del tennis. Ho iniziato la stagione bene, ma col problema al piede non è stato facile allenarsi più giorni di fila. Devi essere in buone condizioni per gareggiare al massimo livello". Ora il Roland Garros, ma Rafa resta sul vago: "Non so cosa possa accadere in due giorni, figuriamoci in una settimana. Continuo a credere che tra una settimana starò meglio. Ora la prima cosa è smettere di avere dolore così da potermi allenare. Questa sera per me non era possibile giocare al meglio".


© RIPRODUZIONE RISERVATA