Internazionali d'Italia, Tstsipas elimina Sinner ai quarti di finale

Dopo un primo set durissimo il greco prende il sopravvento e batte l'azzurro: sarà semifinale con Zverev
Internazionali d'Italia, Tstsipas elimina Sinner ai quarti di finale© Getty Images
2 min
Tagssinner

ROMA - Si conclude ai quarti di finale l'avventura di Jannik Sinner agli Internazionali di Roma per mano del neo numero 4 del mondo Stefanos Tsitsipas. Il greco si è imposto con il punteggio di 7-6(5), 6-2 dopo 2 ore e 27 minuti sul campo central del Foro Itali. Per Tsitsipas adesso ci sarà il tedesco Alexander Zverev nel remake della semifinale del Masters 1000 di Madrid.

TENNIS, TUTTI I RISULTATI LIVE

Secondo set: Tsitsipas 6-2 e vittoria!

Anche nella seconda frazione (dove Sinner ha chiesto l'intervento del trainer) arriva subito il break del greco (3° game) per portarsi poi con fatica sul 3-1. Il set si gioca sul servizio di Tsitsipas che però non trema ma anzi, si prende pure un 2° break di vantaggio (a 0) al 7° game per volare sul 5-2. Il numero 4 del mondo tiene la battuta ai vantaggi (salvando anche una palla break) e stacca il pass semifinale. C'è stata anche una interruzione per un malore che ha colpito una persona in tribuna proprio sul match-point. I tifosi hanno contestato la decisione frettolosa dell'arbitro di ricominciare le operazioni e dopo qualche consultazione il giudice di sedia ha fermato la partita per 10 minuti circa.

Primo set: Tsitsipas 7-6(5)

Dopo una battaglia di un'ora e 26 minuti è Tsitsipas a portarsi a casa il 1° set ma solo al tie-break. Tsitsipas apre la frazione portandosi sul 3-0 rischiando anche il 4-0 ma Sinner recupera subito il break di svantaggio, i due difendono i propri servizi (Sinner per due volte a 0) per arrivare al tie-break. Il momento cruciale è all'11° punto quando il greco gioca un signor scambio dalla risposta portandosi 6-5 e servizio: Stefanos chiude bene a rete e fa suo il set lla prima occasione.

Sinner-Tsitsipas, dove vedere la partita in tv e in streaming

Il match tra Sinner e Tsitsipas, che inizierà intorno alle 12.30, sarà trasmesso in diretta tv su Sky Sport Tennis, Sky Sport Uno, in chiaro su Canale 20 e in streaming su Now, Mediaset Infinity e attraverso l'app SkyGo.

Abbonati al Corriere dello Sport

Scegli fra le nostre proposte Plus e Full e leggi su tutti i dispositivi con un unico abbonamento.

Ora ad un prezzo mai visto!

A partire da 4,99

0,99 /mese

Scopri l'offerta

Commenti