Internazionali d'Italia, Sinner si ferma ai quarti: Tsitsipas in semifinale

L'azzurro cede il primo set al tie-break e poi si arrende sul 2-6 nel secondo: il greco affronterà Zverev per cercare un posto in finale
Internazionali d'Italia, Sinner si ferma ai quarti: Tsitsipas in semifinale© ANSA
2 min

ROMA - Si ferma ai quarti di finale il cammino di Jannik Sinner agli Internazionali d'Italia. Sul centrale di Roma, l'azzurro si arrende in due set a Stefanos Tsitsipas per 7-6 (5), 6-2 dopo quasi 2 ore e mezzo di gioco: il greco affronterà Zverev in semifinale. Tsitsipas ruba subito il servizio al secondo game, ma l'altoatesino non molla e piazza il break al quinto rimettendo tutto in equilibrio e allungando la sfida subito al tie-break. All'atto decisivo il greco allunga per primo, Sinner risponde subito, ma viene seccato sul 6-5 che lancia l'avversario al servizio con il set point da incassare: detto fatto e 1-0 Tsitsipas dopo un'ora e 26 minuti di gioco. Ad inizio del secondo set l'azzurro chiede un medical timeout per un problema all'inguine, il numero 4 al mondo approfitta del momento di difficoltà dell'avversario e ruba il servizio al terzo game per poi allungare sul 3-1. Sinner torna in battuta e resta attaccato all'avversario, poi però cede nuovamente e il greco ne approfitta per dare il colpo decisivo sul 5-2 e chiudendo la pratica sul suo servizio di battuta sul 6-2.

Internazionali d'Italia, il tabellone

Sinner e Tsitsipas interrotti sul match point: malore per uno spettatore

Sul secondo match point della sfida a favore di Tsitsipas inizia a rumoreggiare il pubblico del centrale di Roma per un malore che colpisce uno spettatore sulla tribuna davanti allo Stadio Olimpico. Immediati i soccorsi, con Jannik Sinner che prende delle bottigliette d'acqua dal frigorifero per farle recapitare all'uomo in difficoltà. Inizialmente l'arbitro decide di proseguire, ma i fischi del pubblico non permettono al greco di riprendere con il servizio. Dopo quasi 10 minuti di attesa, grazie all'intervento di personale medico e vigili del fuoco, il match riprende con i presenti al Foro Italico che continuano però a beccare il gudice di linea.


© RIPRODUZIONE RISERVATA