Internazionali d'Italia, Nadal non ci sarà: l'annuncio sui social

Le parole del tennista spagnolo, che con il Masters 1000 di Roma salterà il quarto torneo consecutivo: "Non ho altra scelta, sapete tutti quanto mi addolori"
Internazionali d'Italia, Nadal non ci sarà: l'annuncio sui social© EPA
1 min

Rafa Nadal salterà gli Internazionali d'Italia. È l'annuncio arrivato attraverso i suoi profili social, dove il tennista spagnolo ha spiegato i motivi di questa nuova assenza. Per Nadal, che non ha ancora recuperato dalla lesione muscolare all'ileopsoas, sarà il quarto torneo saltato di fila: prima i Masters 1000 di MonteCarlo, Madrid, l'ATP 500 di Barcellona e ora il Masters 1000 di Roma. Lo spagnolo non gioca un incontro ufficiale dallo scorso 18 gennaio, dove venne eliminato da McDonald al secondo turno degli Australian Open. Rimangono dubbi sulla sua presenza al Roland Garros.

Nadal, l'annuncio sui social

"Mi dispiace annunciare che non potrò essere a Roma. Sapete tutti quanto mi addolori non esserci a uno dei tornei che ha segnato la mia carriera professionale e personale per l'affetto e il sostegno dei tifosi italiani. Nonostante abbia notato un miglioramento negli ultimi giorni, per molti mesi non sono riuscito ad allenarmi a un livello elevato e il processo di riadattamento ha i suoi tempi. Non ho altra scelta che accettarli e continuare a lavorare".


© RIPRODUZIONE RISERVATA