Internazionali d'Italia, Sonego fa festa: vittoria su Chardy e torta in campo

Nel giorno del suo 28° compleanno il torinese ha staccato il pass per il secondo turno superando il francese in due set (6-2, 6-1): ora sfiderà il giapponese Nishioka
1 min

ROMA - Doppia festa al Foro Italico per Lorenzo Sonego, che nel giorno del suo 28° compleanno ha debuttato vincendo nel primo turno degli Internazionali d'Italia ed è stato poi omaggiato dagli organizzatori con una torta tagliata direttamente in campo dal torinese, che ha così condiviso la sua gioia con i tifosi e gli spettatori presenti.

Vittoria in scioltezza

Un esordio agevole per l'azzurro (n. 48 Atp) sulla terra rossa di Roma dove ha regolato senza affanni (6-2, 6-1) il 36enne francese Jeremy Chardy, n. 591 del ranking (ma in tabellone grazie al 'ranking protetto') che sta cercando di tornare competitivo dopo uno stop di oltre un anno e mezzo dovuto prima alle reazioni avverse al vaccino anti covid-19 da lui stesso rivelate e poi a un'operazione al ginocchio. Nel secondo turno Sonego affronterà il 27enne giapponese Yoshihito Nishioka (n. 32 Atp).


© RIPRODUZIONE RISERVATA