Fognini e la frase su Sinner: "Facciamo tutti gli scongiuri..."

Il campione del tennis italiano pronto per una nuova sfida agli Internazionali di Roma: "Mi porto nel cuore due partite straordinarie al Foro Italico"
2 min

La voglia di continuare a stupire nel torneo che per ogni tennista italiano ha un significato speciale. Fabio Fognini al Foro Italico ha sempre trovato motivazioni extra regalando al pubblico italiano momenti di tennis altissimo. L’obiettivo è farlo anche in questa edizione priva purtroppo dell’azzurro numero uno, Sinner. “Siamo in tanti, incluso il sottoscritto, e in mezzo a noi c’è Jannik che sta lottando per diventare il numero uno al mondo e sta facendo cose incredibili. Tocchiamo ferro e speriamo che proseguirà a stare così in alto a lungo”, ha detto Fognini in un’intervista a Sky Sport.

I due momenti migliori di Fognini agli Internazionali

Tra i giocatori che più gli somigliano, Fabio non ha dubbi: “Tecnicamente Musetti è l’italiano che ha più soluzioni nei colpi mentre a livello fisico Cobolli ha una forza fisica impressionante”. Il suo ritorno a Roma non sarà facile a livello emotivo: “Questo palcoscenico per noi tennisti italiani è speciale. Sto bene, ho energia e tanto fuoco dentro nonostante le brutte pause che ho avuto in carriera.  Sto ancora giocando ad alto livello, sono felice e sto cercando di continuare a farlo. I miei momenti migliori agli Internazionali? Ne ricordo due, la prima volta sul campo uno contro Djokovic e poi la vittoria contro Murray in notturna al centrale nel 2017. Era numero uno al mondo, una serata indimenticabile”.


© RIPRODUZIONE RISERVATA