Arnaldi avanti con il brivido agli Internazionali: battuto Mayot in rimonta, ora c'è Jarry

Nel primo turno il ligure piega in tre set il 'lucky loser' francese (ripescato dopo il ritiro di Machac) e punta la sfida con il cileno: i dettagli
Arnaldi avanti con il brivido agli Internazionali: battuto Mayot in rimonta, ora c'è Jarry© Getty Images
1 min

ROMA - Vittoria con il brivido all'esordio negli Internazionali d'Italia per Matteo Arnaldi, forse destabilizzato dal cambio di avversario dovuto al ritiro last-minute del ceco Tomas Machac (che l'ha battuto quest'anno a Miami). Il 23enne sanremese (n.37 Atp) si è così trovato ad affrontare sulla terra rossa del Masters 1000 di Roma il 22enne 'lucky loser' francese Harold Mayot (n.130 Atp)

Arnaldi batte Mayot agli Internazionali: ora c'è Jarry

Il tennista azzurro, davanti al pubblico del Foro Italiaco che lo ha spinto con un tifo da stadio, è riuscito a chiudere il match in rimonta. Dopo aver perso il primo set 6-3, Arnaldi si è aggiudicato il secondo parziale 7-5 chiudendo poi il terzo set con il 6-4 che gli ha regalato l'approdo ai 32esimi dove incontrerà il 28enne cileno Nicolas Jarry (n24 Atp), al debutto dopo aver usufruito di un 'bye' nel primo turno. Due i precedenti, entrambi a favore del sudamericano, l'ultimo dei quali a inizio anno ad Adelaide.


© RIPRODUZIONE RISERVATA