Furia Evans, litiga con Fognini e il pubblico fischia: cosa è successo

Il match d'esordio dell'azzurro agli Internazionali è stato macchiato da un errore del giudice di sedia e dalla paura per una sua caduta: tutti i dettagli
2 min

ROMA Fabio Fognini ha debuttato con una vittoria agli Internazionali d'Italia, regalando un match pieno d'emozioni battendo Evans in tre set. L'azzurro, da poco rientrato nella top 100 del ranking mondiale, vola così al secondo turno ma la sfida contro il britannico fa ancora discutere.

Furia Evans contro Fognini e il giudice di sedia

Le polemiche sono sul quinto game del terzo set, con un errore del giudice di sedia che ha favorito Fognini. Sul 40-30 per Evans, l'azzurro ha mandato il suo dritto fuori dalla linea. Sarebbe stato controbreak ma, a sorpresa, il giudice ha chiamato la palla dentro, concedendo il punto a Fognini. Una situazione simile a quella successa a Sinner a Montecarlo, con una reazione però completamente opposta da parte di Evans, infuriato per la decisione. L'inglese ha prima chiesto spiegazioni a Fognini, indicandogli il segno sulla terra, e poi si è scagliato duramente contro il giudice di sedia, ricevendo un warning per le continue proteste. Forti fischi dal pubblico durante la sua polemica, con Evans completamente infuriato che non si è sottratto a litigare anche con le persone sugli spalti.

Ansia Fognini: la caduta preoccupa tutti

Nello stesso game si passa dalla rabbia all'ansia, quando nel punto successivo Fognini cade rovinosamente a terra preoccupando il pubblico della Grand Stand Arena. Una caduta sulla caviglia che ha fatto spaventare tutti per qualche secondo, ma dopo essersi ripreso Fognini ha continuato a giocare, vincendo poi 3 game di fila per chiudere il match.


© RIPRODUZIONE RISERVATA