Internazionali d'Italia, ufficiale il ritiro di Rybakina: i dettagli

La campionessa in carica a Roma viene sostituita dalla lucky loser Dodin che affronterà al secondo turno la rumena Begu: "Sono molto delusa, vi spiego i motivi del forfait"
Internazionali d'Italia, ufficiale il ritiro di Rybakina: i dettagli© Getty Images
2 min

ROMA - La campionessa in carica al Wta Roma e quarta giocatrice del mondo, Elena Rybakina, si è ritirata dal tabellone principale femminile degli Internazionali d'Italia. Il motivo? Un non specificato problema di salute che impedirà alla giocatrice kazaka di difendere il titolo conquistato 12 mesi fa contro l'ucraina Kalinina in finale. La 24enne nativa di Mosca sarà rimpiazzata dalla lucky loser Oceane Dodin: la tennista francese sfiderà al secondo turno la rumena Irina Begu. "Auguriamo alla nostra campionessa 2023 un veloce recupero", l'in bocca al lupo sui social alla kazaka da parte degli organizzatori del torneo romano.

Internazionali d'Italia, Rybakina mastica amaro: "Che delusione"

"Sono delusa di dovermi ritirare da Roma quest'anno - ha spiegato la numero 4 del ranking Wta - ma sfortunatamente non mi sento abbastanza bene per competere. Ho dei bei ricordi dell'anno scorso e non vedevo l'ora di difendere il mio titolo. Roma - prosegue Rybakina - è così speciale per me, e non vedo l'ora di tornare l'anno prossimo per rivendicare il mio trofeo e giocare davanti ai tifosi italiani".


© RIPRODUZIONE RISERVATA