Nardi fuori a testa alta contro Rune agli Internazionali di Roma: rivivi la diretta

Nel match serale sul Centrale del Foro Italico, l'azzurro si arrende in due set al talento danese, ma gioca una partita di assoluto spessore
Nardi fuori a testa alta contro Rune agli Internazionali di Roma: rivivi la diretta© ANSA
13 min
Aggiorna

ROMA - C'era grande curiosità per il match serale sul Centrale degli Internazionali di Roma, che ha visto il pesarese Luca Nardi sfidare nel secondo turno uno dei giocatori più talentuosi in tabellone, il danese Holger Rune, numero 12 del Ranking, che la scorsa stagione arrivò in finale, sconfitto da Medvedev. E l'attesa non è stata tradita, con un solido Nardi sempre in partita contro un avversario nettamente più forte e che si è imposto con un doppio 6-4. Rivivi la diretta del match e tutti gli aggiornamenti dagli altri campi del Foro Italico


23:15

Rune batte Nardi in due set!

Nardi si arrende solamente ai vantaggi, il match è di Rune, che si impone con un doppio 6-4. Il pesarese eliminato, ma che chiude a testa alta contro un avversario ancora troppo più forte.


23:06

Nardi a testa alta

Se la gioca fino all'ultimo Nardi, che vince bene il turno di servizio. Rune avanti 5-4 e in battuta per chiudere la partita.


23:04

Nardi per tenere in vita il match

Nardi ci prova, ma Rune tiene ancora il servizio e va 5-3. L'azzurro in battuta per tenere ancora aperto il secondo set.


23:00

Giron avanti a sorpresa su Rublev

Nell'unico altro match ancora in corso agli Internazionali di Roma, l'americano Giron conduce a sorpesa sul russo Rublev, numero 6 del mondo: 7-5 il primo set a favore dello statunitense.


22:57

Nardi di rabbia

Reazione rabbiosa di Nardi, che tiene il servizio e si porta sul 3-4 nel secondo set, il prossimo game sulla battuta di Rune sarà fondamentale.


22:54

Allungo Rune

Dopo aver rischiato grosso nell'ultimo turno di servizio, Rune non concede nulla a Nardi, vince a zero il gioco e allunga, forse in maniera decisiva, sul 4-2 nel secondo set.


22:50

Rune 'punisce' Nardi

Il break alla fine lo fa Rune, che si porta sul 3-2 e che 'punisce' Nardi per le sei palle del 3-1 a suo favore gettate al vento nel game precedente.


22:46

Nardi spreca sei palle break

Che battaglia sul Centrale! Splendido game, il più bello del match, con Nardi e Rune che danno vita a scambi emozionanti e di grande qualità. Alla fine lo porta a casa il danese, dopo aver annullato sei palle break all'azzurro. Secondo set sul 2-2.


22:31

Nardi si riporta avanti

Game combattuto, con Nardi che si è complicato la vita con un doppio fallo e si è salvato sulla seconda in un momento decisivo. 2-1 su Rune nel secondo set.


22:27

Nardi ancora senza 'quindici'

Pareggia Rune, che si porta sull'1-1 nel secondo set. Nardi ancora una volta senza 'quindici' sul servizio del danese.


22:22

Nardi subito avanti nel secondo set

Buon turno di battuta per Nardi, che vince agevolmente il primo game del secondo set con Rune avanti 1-0.


22:19

Rune vince il primo set!

Niente da fare per un orgoglioso Nardi, altro turno di servizio a zero per Holger Rune, che vince il primo set per 6-4. Decisivo il break nel terzo game.


22:16

Ultima chance per Nardi

Nardi non si arrende e tiene il servizio portandosi sul 4-5, ora ultima chance di break con Rune che servirà per il primo set.


22:10

Rune 'a zero'

Turno di battuta senza storia, con Rune che tiene il servizio a zero, portandosi sul 5-3 su Nardi nel primo set.


22:06

Nardi tiene il servizio

Risale dallo 0-30 e tiene nuovamente il servizio Luca Nardi, che accorcia su Rune, ora avanti 4-3 nel primo set.


22:01

Nardi fa tremare Rune

Rune si porta sul 4-2, ma Nardi si è calato nella battaglia, tentando di reggere il ritmo forsennato imposto dal danese, che la spunta ai vantaggi. Un break non è impossibile, ma prima c'è da tenere il servizio.


21:57

Tsitsipas di rimonta

Vittoria in rimonta per Tsitsipas, che perde il primo set al tie break, prima di ribaltare il risultato con il tedesco Struff grazie a un doppio 6-4.


21:55

Nardi resta in partita

Nardi tiene un servizio importantissimo, piegando Rune ai vantaggi e tenendo aperto il primo set. Ora è 3-2 per il danese.


21:54

Avanza Auger-Aliassime

Al terzo turno anche Auger-Aliassime, che si sbarazza in due set di van de Zandschulp con il punteggio di 6-1, 7-6 (8-6) rimontando da 1-5.


21:49

Allunga Rune

Entrato in partita Rune, che non lascia scampo a Nardi nel suo turno di servizio e allunga sul 3-1 nel primo set.


21:46

Break di Rune

Rune strappa il servizio a Nardi e il primo set è già a una svolta. Il danese va subito 40-0, poi chiude il break dopo l'abbozzo di rimonta dell'azzurro e si porta sul 2-1 con il turno di battuta al cambio campo.


21:42

Nardi se la gioca, game a Rune

Pareggia il conto Rune, che inizia a sfoderare i suoi colpi migliori. Buona la propensione di Nardi, che si è giocato comunque il game. 1-1 nel primo set.


21:36

Nardi tiene il servizio

Il primo game del match è di Nardi, con un Rune piuttosto falloso. Subito ritmi alti però.


21:31

Inizia Nardi-Rune

Finalmente inizia l'incontro, primo turno di servizio per Luca Nardi.


21:20

Vince Coco Gauff, ora Nardi-Rune

La statunitense Coco Gauff vince al terzo set la sfida con Cristian, il Centrale si prepara ad ospitare il match tra Luca Nardi e Holger Rune.


20:59

Sinner, primi controlli al JMedical

Secondo quanto riportato da Sky Sport, filtra un cauto ottimismo dal JMedical di Torino dopo i primi controlli clinici cui si è sottoposto Jannik Sinner per i ricorrenti problemi all'anca. Resta invece il massimo riserbo riguardo la partecipazione dell'azzurro al Roland Garros, che prenderà il via con il tabellone principale il prossimo 26 maggio.


20:51

Errani e Paolini avanti nel doppio

Eliminate nel singolare, Sara Errani e Jasmine Paolini debuttano nel torneo di doppio con un'emozionante vittoria contro la coppia formata dalla statunitense Melichar-Martinez e l'australiana Perez, piegata in rimonta al match tiebreak per 10-7 dopo oltre due ore di gioco.


20:31

Camila Giorgi riappare sui social

Dopo la notizia del suo ritiro dal tennis e un silenzio che stava dando adito a diverse voci, Camila Giorgi riappare sui social per fare chiarezza. LEGGI QUI


20:26

Slitta l'inizio di Nardi-Rune

Si va al terzo set tra Gauff e Cristian, che dopo aver perso il primo set 1-6, rifila all'americana un rotondo 6-0. Slitta l'inizio di Arnaldi-Rune.


20:13

Nardi-Rune in campo dopo il femminile

Sul Centrale in campo prima di Nardi e Rune la sfida del torneo femminile tra Coco Gauff e Jaqueline Crtisian, con l'americana in vantaggio di un set, vinto nettamente per 6-1, e la rumena avanti 3-0 nella seconda partita.


20:07

Debutto vincente per Medvedev

Sono iniziati gli Internazionali anche per il campione in carica Medvedev, che al debutto ha vinto un match non facile con l'americano Draper per 7-5, 6-4.


20:02

Djokovic in campo con il casco!

Ad 'alleggerire' l'atmosfera, ci ha pensato Novak Djokovic, che dopo l'incidente di ieri sera, si è presentato all'allenamento odierno indossando un caschetto da ciclista. Un modo goliardico per sdrammatizzare in vista del match con Tabilo, valido per il terzo turno.


19:57

Il congedo di Rafa

Applausi e lacrime per Rafa Nadal, che si è immerso nel bagno di folla di Roma, congedandosi così: "Vorrei essere ricordato per quello che ho dimostrato nella mia carriera e come un esempio per il rispetto e l'educazione che ho mostrato negli anni".


19:52

Emozione Nadal

Il sabato del Foro Italico è stato però catalizzato da Rafa Nadal, che, eliminato da Hurkacz, ha salutato per sempre Roma, dopo 10 trionfi e 70 incontri vinti nella Capitale.


19:48

Bene nel doppio Bolelli e Vavassori

La coppia di punta azzurra formata da Simone Bolelli e Andrea Vavassori parte con il piede giusto nel torneo di doppio, superando all'esordio il duo formato dall'americano Eubanks e l'australiano Peer.


19:43

I prossimi rivali di Napolitano e Passaro

Al terzo turno, per Stefano Napolitano ci sarà proprio il cileno Jarry, giustiziere di Arnaldi, mentre Francesco Passaro, dopo la bella impresa con Griekspoor, sfiderà il portoghese Borges, numero 15 del seeding.


19:37

Nardi terzo azzurro di giornata

Alterne fortune per gli altri azzurri scesi in campo in giornata prima di Nardi, Jarry resta la bestia nera di Arnaldi, eliminato, mentre Napolitano batte Shang e raggiunge Passaro al terzo turno.


19:33

Come seguire il match in tv

Il match, che non dovrebbe prendere il via prima delle 20:30, può essere seguito in tv attraverso diverse opzioni. Tutte le info qui


19:30

Nardi-Rune, sfida tra coetanei

Quella tra Nardi e Rune, entrambi del 2003, è una sfida tra coetanei, il danese però è sbocciato prima del talento pesarese e solo il suo bizzoso carattere ne ha frenato fino ad ora l'ascesa. Anche Luca però è cresciuto molto nell'ultimo anno e la vittoria nel Masters1000 di Indian Wells contro Djokovic gli ha dato una nuova consapevolezza dei suoi mezzi.


Roma, Foro Italico

© RIPRODUZIONE RISERVATA