Paolini nella storia del tennis italiano, le parole dopo il trionfo a Roma: "Un'emozione enorme"

La tennista toscana è la seconda giocatrice azzurra nell'Era Open a trionfare agli Internazionali d'Italia, a 40 anni di distanza dal trionfo di Raffaella Reggi
2 min

Jasmine Paolini è nella storia del tennis azzurro. La toscana si è imposta nettamente nella finale del Wta 1000 di Roma sulla numero 3 del mondo Coco Gauff con il punteggio di 6-4 6-2, riuscendo così a diventare la seconda italiana nell'Era Open a vincere il titolo di singolare degli Internazionali d'Italia, a 40 anni di distanza dal trionfo di Raffaella Reggi nel 1985. Un risultato grazie al quale Jasmine è anche riuscita a migliorare la corsa dell'ultima azzurra in finale sui campi del Foro Italico, ovvero Sara Errani, che nel 2014 si arrese nell'ultimo atto a Serena Williams.

Paolini, l'emozione dopo la vittoria

"È un'emozione enorme, me la sto godendo al massimo - ha detto Paolini nell'immediato post partita della finale - Sono contenta: sono entrata in campo con le idee chiare, ho giocato un buon tennis e facevo scorrere bene la palla. Grazie al presidente Mattarella, sono felice della sua presenza: noi siamo andati al Quirinale e lui è venuto qui al Foro Italico. Grazie a tutti, oggi il supporto è stato impressionante".

 

 

 

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA