Diretta Sinner in semifinale: avversario, giorno, orario e dove vedere in tv le ATP Finals

Il campione azzurro batte Rune e vola da primo in classifica alle semifinali: è la prima volta per un tennista italiano
Diretta Sinner in semifinale: avversario, giorno, orario e dove vedere in tv le ATP Finals© Getty Images
2 min

Non aveva bisogno della vittoria contro Rune per staccare il pass per le semifinali delle Nitto ATP Finals: Jannik Sinner quella qualificazione l'aveva già centrata oggi pomeriggio dopo che Hurkacz aveva strappato un set a Nole Djokovic. Il successo contro il danese di stasera però ha un'importanza cruciale perché permetterà a Sinner di ritrovarsi nelle semifinali delle Finals (primo italiano ad arrivarci) addirittura da primo del girone con tre vittorie su tre incontri. Ad esultare insieme all'altoatesino e al pubblico del PalaAlpitour è stato anche Djokovic che ha scavalcato in extremis Rune e si ritrova anche lui sul treno della semifinale (da secondo classificato alle spalle di Jannik).

Quando giocherà la semifinale alle Nitto Atp Finals Jannik Sinner?  

Le semifinali delle Finals si giocheranno a Torino entrambe sabato 18 novembre, una nella sessione pomeridiana e una in quella serale. Il programma è stato definito dopo la certezza del passaggio al turno successivo di Medvedev e Alcaraz, entrambi i qualificati del girone rosso. L'abbinamento per le semifinali è dunque il seguente:

Sinner-Alcaraz ore 14.30, sessione pomeridiana

Alcaraz-Djokovic ore 21.00, sessione serale 

Dove vedere in tv Sinner in semifinale

La semifinale tra Jannik Sinner e Daniil Medvedev sarà trasmessa su Sky Sport (e in streaming su Now) e su Rai 2 (oppure online su Raiplay). Sarà possibile seguire il match dell'azzurro anche sul nostro sito Corriere dello Sport.it in diretta testuale.  

L'avversario di Sinner in semifinale

Per conoscere il nome dell'avversario che sfiderà Sinner nelle semifinali delle Nitto ATP Finals si è dovuto aspettare fino al match di oggi vinto da Alcaraz contro Medvedev. In virtù del successo del giovane spagnolo, ad affrtonare Sinner sarà Medvedev che si è qualificato al secondo posto del girone rosso. Sabato 18 novembre ci sarà anche l'altra semifinale tra lo stesso Alcaraz e Nole Djokovic. 


© RIPRODUZIONE RISERVATA