Chi vincerà le Atp Finals: la risposta dell'algoritmo su Sinner è a sorpresa

Il torneo di Torino accoglierà le stelle del tennis mondiale, Djokovic unico assente da campione in carica. Ecco chi può trionfare quest'anno
Da Sinner a Rublev: ecco la lista completa per le Atp Finals di Torino
2 min

Manca poco alle Nitto Atp Finals di Torino 2024 e i protagonisti sono pronti a darsi battaglia. Assente solo Novak Djokovic, è difficile prevedere chi avrà la meglio nel torneo delle stelle del tennis mondiale. Tuttavia, l'algoritmo è sicuro riguardo a chi abbia maggiori chances. Secondo ChatGpt, due in particolare sono destinati a contendersi il titolo in maniera del tutto equilibrata e combattuta. Sinner avrà il vantaggio di casa, Medvedev ha già trionfato alle Finals, mentre Alcaraz possiede la giusta tenuta mentale nei big match. Chi vincerà a Torino? Ecco la risposta dell'algoritmo.

Il pronostico dell'algoritmo su Sinner

Nella classifica, sviluppata dall'algoritmo e che si basa sulle probabilità di vittoria del torneo, Carlos Alcaraz è il tennista più quotato, a seguire Jannik Sinner e Daniil Medvedev. Sempre secondo l'algoritmo, lo spagnolo ha finora dimostrato grande maturità e un gioco potente che può mettere in difficoltà chiunque. L'azzurro, invece, giocherà in casa con il sostegno del pubblico e le superfici indoor favoriscono il suo gioco aggressivo. Infine, il russo ha già vinto le Finals e sa già come si fa. La finale più probabile sarebbe tra Alcaraz e Sinner e la partita sarebbe probabilmente molto equilibrata, con la possibilità che venga decisa al terzo set o anche al tie-break. Se Sinner riuscisse a gestire la pressione e a mantenere alto il livello fisico, potrebbe avere un piccolo vantaggio giocando in casa. Tuttavia, Alcaraz è noto per la sua solidità mentale e capacità di reagire, quindi una vittoria per lui non sarebbe sorprendente.


© RIPRODUZIONE RISERVATA