TORINO - Dopo l'inattesa sconfitta di Alcaraz contro Rudd, è arrivato il momento di Zverev e Rublev per il gruppo Newcombe delle Atp Finals. Il tedesco, attuale numero 2 al mondo, ha rispettato i favori del pronostico superando in due set l'avversario. Rublev ha fatto il possibile giocando una delle sue migliori partite degli ultimi tempi ma non ha potuto fermare Zverev, che ha archiviato la pratica con un 6-4, 6-4.
23:30
Sinner sfida Fritz, può andare già in semifinale da primo se: le possibili combinazioni
Alle Atp Finals c'è grande attesa per il secondo turno che può emettere già alcuni verdetti importanti dopo la vittoria al debutto di Jannik contro De Minaur. LEGGI L'ARTICOLO
23:15
Sinner-Fritz, Atp Finals: orario, quando si gioca e dove vederla in tv
Scopri come seguire in chiaro e in streaming la seconda sfida del numero uno a Torino contro l'americano. LEGGI L'ARTICOLO
23:00
Bolelli e Vavassori partono alla grande: che vittoria alle Atp Finals!
Simone e Andrea travolgono l'indiano Bopanna e l'australiano Ebden all'esordio nel doppio: 6-2, 6-3 il punteggio dopo 57' di partita. RIVIVI LA DIRETTA
22:45
Ruud, la bella frase a rete a Alcaraz dopo la vittoria: il pubblico applaude
Rudd e Alcaraz si sono scambiati parole di stima a rete dopo la prima partita alle Atp Finals: dagli spalti arriva il sostegno allo spagnolo. APPROFONDISCI
22:30
Sinner riceve la coppa da numero 1: la reazione della mamma in tribuna emoziona tutti
Prima del match tra Zverev e Rublev, il pubblico di Torino ha assistito alla premiazione di Sinner, che ha ricevuto il trofeo dell'Atp come numero uno stagionale. I genitori in tribuna si lasciano andare alle lacrime. LEGGI L'ARTICOLO
22:20
Alcaraz, il bellissimo gesto dopo il ko contro Ruud alle Atp Finals
Zverev e Rublev condividono il gruppo B con Alcaraz e Rudd, che oggi si sono affrontati portando all'inaspettata vittoria del norvegese. Oltre al risultato, ad aver rubato l'attenzione è stato anche il comportamento dello spagnolo alla fine del match. SCOPRI DI PIÙ
22:15
Zverev: "Contento per la mia partita, voglio migliorare ancora"
Il tennista numero due al mondo ha parlato così subito dopo la vittoria contro Rublev: "Una partita importante, molto buona per me. Sono contento di come ho giocato e di aver vinto la partita contro un tennista molto forte. Tutti vogliamo venire qui per giocare bene, io sono contento di quello che ho fatto. Voglio continuare a migliorare".
22:11
+++ Zverev vince la sfida +++
Il numero 2 al mondo ha superato Rublev in 1 ora e 12 minuti vincendo due set con il punteggio 6-4. Il tedesco ha chiuso in bellezza con un ace fulminante che non ha lasciato scampo al russo. Pochi rimpianti per Rublev, protagonista comunque di una buona partita.
22:06
Zverev-Rublev 5-4 (6-4), break del tedesco
Zverev compie un enorme passo verso il successo chiudendo il break con Rublev a 15. Nel prossimo game il tedesco avrà l'opportunità per mettere un punto alla sfida.
22:02
Zverev-Rublev 4-4 (6-4), servizio perfetto del tedesco
Zverev torna al servizio e non lascia scampo a Rublev, tenuto a 0 anche in questo caso.
21:58
Zverev-Rublev 3-4 (6-4), giocate di alto livello
Rublev combatte e con delle ottime giocate sorprende la solida difesa di Zverev, che anche in questa occasione si è fermato a 30.
21:56
Zverev-Rublev 3-3 (6-4)
Il servizio di Zverev non lascia scampo a Rublev che quando può respinge dall'altro lato della rete per essere spiazzato in seconda battuta.
21:51
Zverev-Rublev 2-3 (6-4)
Rublev risponde approfittando del servizio e riportandosi in vantaggio. Zverev combatte ma si ferma a 30.
21:48
Zverev-Rublev 2-2 (6-4)
Zverev corre e ristabilisce subito l'equilibrio tenendo a zero il servizio.
21:45
Zverev-Rublev 1-2 (6-4)
Rublev tiene il servizio dopo un altro game estremamente combattuto. Il russo però ha imparato dai suoi errori e, dopo aver perso di lucidità nel primo set, questa volta si è preso una breve pausa dopo un lungo scambio riuscendo a concludere prima che si potesse arrivare ai vantaggi.
21:40
Zverev-Rublev 1-1 (6-4)
Zverev ristabilisce la parità all'interno del secondo set nonostante le ottime risposte di Rublev.
21:36
Zverev-Rublev 0-1 (6-4)
Rublev replica l'avvio del primo set tenendo a zero il servizio.
21:33
+++ Zverev vince il primo set +++
Zverev si porta in vantaggio vincendo il primo set in 34 minuti per 6-4. Il tedesco ha avuto da disposizione due set point, riuscendo a chiudere i giochi solo al secondo tentativo.
21:28
Zverev-Rublev 5-4
Il russo tiene il servizio e si porta sul 5-4. Il prossimo game sarà decisivo per l'esito del primo set.
21:26
Zverev-Rublev 5-3
Il tedesco sfrutta il servizio e sorprende Rublev riuscendo a portarsi sul 5-3.
21:21
Zverev-Rublev 4-3, break del tedesco
Calo di Rublev che accumula errori su errori permettendo a Zverev di prendere il break. Risalita improvvisa dopo che in 3 game con il russo al servizio Zverev non aveva ottenuto punti.
21:17
Zverev-Rublev 3-3, si alza il livello
Prosegue l'equilibrio tra Zverev e Rublev che in questo game, con il tedesco al servizio, hanno dato vita a degli scambi di altissimo livello.
21:12
Zverev-Rublev 2-3, il russo è perfetto al servizio
Terzo game al servizio per Rublev e terza vittoria con l'avversario a 0. Fin qui Zverev sta mostrando enormi difficoltà nel rispondere all'avversario.
21:09
Zverev-Rublev 2-2
Altro game molto rapido con Zverev che supera senza problemi Rublev e mette nuovamente in parità il punteggio tenendo a 0 l'avversario.
21:06
Zverev-Rublev 1-2
Rublev torna in vantaggio tenendo ancora a 0 Zverev.
21:03
Zverev-Rublev 1-1, si torna in parità
Risposta immediata del tedesco che dopo una partenza difficile si è rifatto concedendo solamente un 15 all'avversario.
20:59
Zverev-Rublev 0-1, buona partenza del russo
Avvio spedito di Rublev che porta a casa il primo game della partita tenendo a zero il tennista numero due al mondo.
20:58
Inizia il match tra Zverev e Rublev
Si parte con la seconda partita del gruppo B. Il primo a servire è il tennista russo.
20:55
Iniziano gli scambi
Mancano pochissimi minuti all'inizio della sfida tra Zverev e Rublev, in questo momento i due stanno completando gli ultimi scambi prima del via.
20:50
I tennisti entrano in campo
Rublev e Zverev hanno fatto il loro ingresso in campo. Mancano gli ultimi preparativi prima dell'inizio del match.
20:43
Sinner lascia il campo con il trofeo
Dopo aver ricevuto il trofeo, Jannik Sinner ha salutato il pubblico di Torino, che rivedrà domani sera per la sfida con Fritz, concedendo diverse foto ai presenti.
20:32
Boris Becker esalta Sinner: "Non sono sorpreso del suo primo posto"
Alla cerimonia di premiazione partecipa anche la leggenda del tennis tedesco Boris Becker, che ha parlato così dell'attuale numero uno del mondo: "Onestamente non sono molto sorpreso ma credo che rimarrà il numero uno per molto tempo. La sua determinazione è eccezionale, ha lasciato casa a 13 anni per inseguire questo traguardo".
20:28
Inizia la cerimonia di premiazione di Sinner
Prima di guardare la sfida tra Zverev e Rubelv gli spettatori delle Atp Finals stanno assistendo alla premiazione di Jannik Sinner, entrato ufficialmente nella lista dei tennisti che hanno chiuso l'anno in testa al ranking Atp.
20:25
Zverev-Rublev, i precedenti
Il bilancio degli scontri diretti tra Zverev e Rublev pende in favore del tedesco per 6-4. Nel 2024 i due non si sono mai incrociati, l'ultima sfida tra di loro risale infatti al 17 novembre del 2023 in occasione della passata edizione delle Atp Finals di Torino. In quel caso a vincere fu Zverev in due set (6-4, 6-4). In quel caso il torneo si è concluso con l'eliminazione sia di Rublev, arrivato ultimo nel girone con 0 punti, sia di Zverev che invece ha chiuso al terzo posto con 2 punti. Con lo stesso punteggio del tedesco riuscirono ad accedere alle fasi finali Medvedev e Alcaraz.
20:15
Atp Finals, il montepremi è impressionante
Il vincitore del torneo di Torino potrebbe guadagnare uno dei montepremi più ricchi di sempre in caso di successo da imbattuto. APPROFONDISCI
20:00
Rublev snobba lo chef a cinque stelle: si fa consegnare la cena a domicilio
Il tennista russo è stato immortalato su Tik Tok mentre accoglie il rider fuori dall’hotel extra lusso. LEGGI L'ARTICOLO
19:45
Atp Finals la sfilata d'apertura a Torino
Rivivi la presentazione di tutti i protagonisti nella giornata che ha dato il via al grande torneo di tennis.
19:30
Alcaraz-Ruud: il clamoroso ko dello spagnolo
La prima sfida del gruppo B tra Alcaraz e Rudd si è conclusa con l'inaspettata vittoria in due set del tennista norvegese, volato provvisoriamente al comando del girone. RIVIVI LA DIRETTA