Atp Finals, Zverev shock sulle palline: "Fanno male alla salute"

Il numero 2 al mondo lancia l'allarme puntando il dito contro le fabbriche e spiegando come queste aumenterebbero il rischio di infortuni pur di risparmiare
Da Alcaraz a Zverev, alle Atp Finals sfila il tennis mondiale
2 min

"Quello delle palline da gioco è un argomento importante. Sono entrato un po' in modalità ricerca e ho chiesto informazioni alle aziende che le producono. Dall'epoca della pandemia sono peggiorate, sono diventate molto più lente. Ecco perché molti giocatori ora hanno problemi al gomito e molti giocatori hanno problemi al polso"- così Alexander Zverev, il numero 2 del tennis miondiale. Il tedesco, fresco di vittoria su Rublev agli Atp Finals, ha lanciato l'allarme spiegando la sua personale indagine sul tema palline.

Zverev sulle fabbriche di palline

Stando a quanto riferito da Zverev, queste palline sarebbero frutto del risparmio delle aziende e sarebbero più lente del normale: "Il motivo è che le aziende di produzione hanno cercato di tagliare i costi e ora stanno usando un materiale di gomma diverso, che rende le palline da tennis tra il 30% e il 60% più lente in media rispetto a prima del Covid. Ciò che accade ora con le palline da tennis è che l'aria e la pressione diminuiscono a causa del materiale che non le trattiene all'interno. Volano molto velocemente nell'aria per i primi due, tre metri, poi rallentano. Io non ho motivo di lamentarmi. Sono il numero 2 al mondo. Ho avuto una stagione grandiosa. Non mi lamento per i risultati. Penso solo che a lungo termine la salute dei giocatori sarà un grosso problema con le palline da tennis che abbiamo al momento".

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA