Roland Garros: Rune e Ruud agli ottavi, fuori Altmaier

Eliminato il tedesco, che nel turno precedente aveva battuto Jannik Sinner. Avanzano anche Nishioka e Cerundolo, che ha avuto la meglio su Fritz
Roland Garros: Rune e Ruud agli ottavi, fuori Altmaier© EPA
2 min

PARIGI (Francia) - Prosegue senza problemi il Roland Garros, secondo Slam della stagione, di Holger Rune e Casper Ruud. Il norvegese e il danese, teste di serie più alte della parte bassa del tabellone, hanno raggiunto gli ottavi di finale. Rune ha battuto in tre set l'argentino Olivieri, n. 231 ATP e alla prima partecipazione Slam: 6-4, 6-1, 6-3. Vittoria in rimonta invece, per Ruud che dopo aver perso il primo set contro il cinese Zhang non ha avuto problemi nei tre successivi. 

Roland Garros, Alcaraz agli ottavi di finale: sfiderà Musetti

Fuori Altmaier: aveva eliminato Sinner

Finisce la favola di Thiago Seyboth Wild. Il brasiliano, che al primo turno aveva eliminato il n.2 al mondo Medvedev, ha perso in cinque set contro il giapponese Nishioka dopo quasi 4 ore di gioco. Esce di scena anche Daniel Altmaier, che nel turno precedente aveva eliminato Jannik Sinner. Il tedesco è stato battuto da Grigor Dimitrov con il punteggio di 6-4, 6-3, 6-1. Avanza anche Francisco Cerundolo, che ha eliminato Taylor Fritz per 3-6 6-3 6-4 7-5. 


© RIPRODUZIONE RISERVATA