PARIGI (FRANCIA) - Continua il percorso netto di Jannik Sinner al Roland Garros. Tornato in campo dopo il ritiro a Madrid il forfait agli Internazionali d'Italia, l'altoatesino ha raggiunto gli ottavi di finale nello Slam di Parigi superando il 25enne russo Pavel Kotov (n.56 Atp), battuto dal numero 2 del mondo in tre set (6-4, 6-4, 6-4) così come era capitato prima allo statunitense Eubanks e poi al francese Gasquet nel secondo turno. Jannik è andato vicinissimo a diventare numero uno al mondo in piena notte, ma alla fine Djokovic è riuscito ad avere la meglio in cinque set. Il tennista italiano comunque può ancora scalare la vetta della classifica a Parigi. Intanto, questa sera è concentrato sulla sfida contro Moutet.
Roland Garros: il prossimo avversario di Sinner e quando si gioca
Sulla strada di Sinner negli ottavi di finale ci sarà ora il 25enne francese mancino Corentin Moutet (n.79 Atp) che ha battuto in quattro set il 28enne austriaco Sebastian Ofner (n.45 Atp). La sifda è in programma domenica 2 giugno.
Sinner sul campo Court Philippe-Chatrier, orario
La sfida tra Sinner e Moutet è in programma nella sessione serale, quindi non inizierà prima delle 20.15. Prima di lui, sul centrale è scesa in campo l'azzurra Cocciaretto, sconfitta da Coco Gauff 6-1, 6-2. Per Jannik sarà un'altra sfida con un giocatore di casa, dopo quella con il francese Gasquet.
Dalle 12:00
Swiatek [1] - Potapova (6-0, 6-0)
Gauff [3] - Cocciaretto (6-1, 6-2)
Auger-Aliassime [21] - Alcaraz [3]
Non prima delle 20:15
Moutet - Sinner [2]
Sinner al Roland Garros: come seguirlo in tv e in streaming
L'ottavo di finale del Roland Garros che vedrà protagonista Jannik Sinner sarà disponibile in diretta tv su Eurosport 1 HD o Eurosport 2 HD, oppure in diretta streaming su Eurosport, Discovery+, Sky Go, Now e DAZN. Una diretta testuale sarà inoltre disponibile sul sito del Corriere dello Sport-Stadio.
Sinner e i precedenti con Moutet
Sinner non ha mai incrociato il francese Moutet nel circuito Atp. Sarà dunque una prima volta per entrambi con il 22enne altoatesino che partirà come grande favorito del match sulla terra rossa dello Slam di Parigi.
Il cammino di Sinner al Roland Garros
Sinner-Eubanks 3-0 (6-3, 6-3, 6-4)
Sinner-Gasquet 3-0 (6-4, 6-2, 6-4)
Sinner-Kotov 3-0 (6-4, 6-4, 6-4)