Roland Garros, qualificazioni: Fognini eliminato al primo turno

Fabio potrebbe aver giocato il suo ultimo match sulla terra rossa di Parigi: Moreno De Alboran lo regola 6-3, 6-2 in un'ora e 25' di partita. Sorridono Napolitano e Gigante
Roland Garros, qualificazioni: Fognini eliminato al primo turno© LAPRESSE
2 min

PARIGI (FRANCIA) - Si ferma al primo turno delle qualificazioni l'avventura di Fabio Fognini al Roland Garros, secondo torneo Slam stagionale. Il tennista azzurro, settima testa di serie del tabellone cadetto, potrebbe infatti aver giocato la sua ultima partita in carriera sulla terra rossa di Parigi: lo ha battuto in due set lo statunitense Nicolas Moreno De Alboran, numero 152 del mondo, che si impone 6-3, 6-2 dopo un'ora e 25 minuti di match. Fabio, che compirà 38 anni il prossimo 24 maggio, vanta come miglior risultato nell'Open di Francia i quarti di finale centrati nel 2011.

Roland Garros, qualificazioni: avanzano Napolitano e Gigante

Staccano invece il pass per il secondo turno delle qualificazioni Stefano Napolitano e Matteo Gigante: il piemontese supera in tre set - 6-4, 4-6, 6-2 - lo statunitense Colton Smith e se la vedrà ora con il padrone di casa Kyrian Jacquet mentre il 23enne romano elimina lo svizzero Jerome Kym, numero 21 del seeding, con il punteggio di 6-3, 3-6 6-3. Ora Gigante è atteso dalla sfida con l'americano Zachary Svajda.


© RIPRODUZIONE RISERVATATutte le news di Roland Garros