Djokovic elimina Zverev al Roland Garros: Sinner numero uno anche dopo Wimbledon

Jannik è certo di rimanere ben saldo alla prima posizione della classifica mondiale almeno fino ai Championships dopo l'eliminazione del tedesco a Parigi
3 min

Dopo il successo ottenuto su Alexander Bublik con il punteggio di 6-1 7-5 6-0, che gli ha permesso di conquistare la seconda semifinale consecutiva a Parigi, Jannik Sinner avrà senza dubbio seguito da interessatissimo spettatore il quarto di finale tra Novak Djokovic e Alexander Zverev, che ha chiuso il programma del day 11 al Roland Garros. Non solo perché quella sfida ha decretato il suo prossimo avversario, ma anche per il verdetto che ha emesso il risultato finale. Ad avere la meglio è stato il 24 volte campione Slam, che dopo un avvio in salita è riuscito ad imporsi sul tedesco con il punteggio di 4-6 6-3 6-2 6-4 per guadagnare la semifinale contro il numero uno al mondo. E proprio in ottica prima posizione del ranking Atp, è arrivata per Sinner, grazie alla vittoria di Djokovic, una graditissima notizia.

Sinner numero uno anche dopo Wimbledon 

Con l'eliminazione di Zverev, finalista della passata edizione, nei quarti di finale dello Slam parigino, Sinner è infatti certo di rimanere numero uno al mondo anche al termine del torneo di Wimbledon, terzo Major della stagione in programma dal 30 giugno al 13 luglio sull'erba dell'All England Club di Londra. Secondo le proiezioni in tempo reale del ranking Atp, Sinner ha un solido vantaggio di 2.730 punti su Carlos Alcaraz, numero 2, e di 3.995 punti su Zverev terzo. Il tedesco avrebbe dovuto vincere il Roland Garros e anche Wimbledon per avere speranze di sorpasso, mentre lo spagnolo, oltre al titolo del Roland Garros, dovrà difendere anche ai Championships i 2.000 punti per trionfo conquistato lo scorso anno. Sinner scarterà invece meno della metà dei punti, ovvero 900 (500 per il trionfo ad Halle e 400 per i quarti a Londra). 

 

 

 

 


© RIPRODUZIONE RISERVATATutte le news di Roland Garros