Pietrangeli, nuova frecciata a Sinner: "Invidia? Non basta vincere un torneo"

Le parole dell'ex campione, vincitore di due Roland Garros, in merito alla stagione del tennista azzurro
2 min

Jannik Sinner è senza ombra di dubbio il tennista del momento. L'altoatesino, a soli 22 anni, ha vinto l'Australian Open, ha raggiunto la Top 3 nell'era Open e punta a scalare ancora la classifica. Di lui ha parlato un altro tennista che ha scritto la storia del tennis, Nicola Pietrangeli, che tra un complimento e l'altro è tornato anche sulla questione dei record che per lui: "Sono fatti per essere battuti".

Pietrangeli: "Essere il migliore dipende da tanti fattori"

"Jannik è sulla buona strada, ma non basta vincere un torneo. Poi per me non si può classificare il migliore, perché dipende da tanti fattori, magari era il più bravo del momento. Qualcuno sa se Sinner avrebbe battuto Bill Tilden? Non possiamo dire ciò, questo era un'altra epoca. Alla fine della carriera si fanno le proprie valutazioni, sia in termini di risultati che di gioco", ha affermato Pietrangeli ai microfoni di Mowmag.

"Io invidioso? Non faccio polemica su Sinner"

Poi prosegue e sottolinea di non provare nessuna invidia nei confronti del tennista altoatesino: "Non capisco chi dice che voglio fare polemica con Sinner: lui è un bravo ragazzo, forte e miliardario posso mai essere geloso di lui? Dovrei essere cretino, io per battere i suoi record di incassi avrei dovuto vivere otto vite ma questo non mi rende geloso. L'ho visto tre anni fa ed è sempre stato il bravo ragazzo e carino di sempre", ha concluso Pietrangeli.


© RIPRODUZIONE RISERVATA