Vagnozzi: "Sinner non merita la squalifica per doping, lo abbiamo aiutato così"© Getty Images

Vagnozzi: "Sinner non merita la squalifica per doping, lo abbiamo aiutato così"

Il coach di Jannik dopo il trionfo alle Atp Finals contro Fritz: "Non abbiamo pensato a un periodo di stop, non ha fatto niente di male, nessun errore"
Valerio Minutiello
2 min

INVIATO A TORINO - Nella conferenza stampa dopo la finale vinta da Sinner contro Fritz, il suo coach Vagnozzi ha parlato anche del caso doping, e dell'ipotesi di uno stop forzato in caso di squalifica: “Onestamente non ci abbiamo pensato - le sue parole - e non voglio nemmeno pensare, penso non meriti nessuna squalifica, non ha fatto niente di male nessun errore per meritare la squalifica. Un’ipotesi che non abbiamo ancora preso in considerazione. Finché abbiamo la possibilità di giocare pensiamo al prossimo torneo, ora ci sarà Malaga, poi dovremo ricaricare le pile”.

Sinner, parla Vagnozzi dopo il caso doping: "Lo abbiamo aiutato così"

"Come abbiamo affrontato questa storia con lui? Sicuramente se potevamo evitarlo lo avremmo evitato - ha detto Vagnozzi - non è stato semplice. Il merito va tutto a lui perché è lui che va in campo. Noi quello che potevamo fare è aiutarlo in campo, parlarne il meno possibile e programmare al massimo i nostri tornei. Il nostro aiuto è stato questo, ricordargli che lui non ha fatto niente di male”.


© RIPRODUZIONE RISERVATATutte le news di Sinner
Unisciti alla community