Il capitano dell'Olanda e l'unico modo per battere Sinner: "Avvelenargli il cibo"

Paul Haarhuis ha spiegato le differenze con l'Italia in vista della finale di Coppa Davis: "Noi non abbiamo giocatori nei primi 15 al mondo"
2 min

L'Olanda si prepara ad affrontare l'Italia nella finale di Coppa Davis. I Paesi Bassi, dopo i successi su Spagna e Germania, se la vedranno con i campioni in carica che inseguono il bis trascinati da Jannik Sinner e Matteo Berrettini, vincitori dei rispettivi singolari in semifinale con l'Australia. Nella conferenza stampa alla vigilia della sfida, il capitano olandese Paul Haarhuis ha scherzato sulle difficoltà di affrontare, tra gli altri, il numero uno del mondo: "L'Italia è campione in carica ed ha Jannik Sinner, penso che dovremmo proprio avvelenare il loro cibo", le sue parole.

Come arriva l'Olanda alla finale

"Stiamo giocando davvero molto bene e i ragazzi stanno prendendo fiducia da queste vittorie - ha aggiunto Haarhuis -, le altre semifinaliste sono però squadre molto toste e in particolare c'è l'Italia. Dobbiamo scendere in campo con grandi attributi, quello che stiamo facendo è davvero grande, non abbiamo giocatori nei primi 15 al mondo e il nostro è un lavoro di squadra". 


© RIPRODUZIONE RISERVATA