Pietrangeli: "Geloso di Sinner? Sarei matto. In Davis mi hanno mandato a quel paese..."

L'ex campione azzurro è tornato a parlare dell'attuale numero uno, svelando anche un retroscena sulla sua Italia campione del mondo 1976
3 min

Nicola Pietrangeli è tornato a parlare della Coppa Davis, appena vinta dalla squadra di Volandri, e la stagione da record del numero 1 azzurro e del mondo Jannik Sinner. Nel corso dell'intervista rilasciata al programma 'Aspettando la volta buona' su Rai 1, l'ex tennista romano ha elogiato il capitano dell'Italia e svelato un retroscena sulla sua ex squadra del 1976:"Lasciamolo ancora un po' Volandri, ha una bella squadra: Sinner è imbattibile, gli devi sparare. Quella italiana è una bellissima squadra, sono molto amici tra di loro che è importantissimo. Noi eravamo amici in partenza, all’arrivo no. L’anno successivo alla coppa non gli altri non sentivano più la stessa cosa per me. Sono stato mandato a quel paese in due secondi ed è finita così la mia storia di capitano".  Negli scorsi giorni, Pietrangeli aveva detto che Sinner non lo potrà mai superare e si è spiegato meglio: "Ho detto che Sinner avrà bisogno di 2 o anche 3 vite per superarmi perché tutti i miei record non si possono battere. Ce ne è uno imbattibile, che sono le partite giocate in Coppa Davis: Sinner 17 e io 164. Non è un fatto di bravura, ma questo è un record italiano e mondiale e, dato che è cambiato il regolamento, ci vogliono vent’anni per superarlo.”

"Sinner e Berrettini? Come si fa a parlarne male"

Poi Pietrangeli ha concluso su Sinner: "Ma come posso essere io geloso di Sinner? Sarei proprio matto. Allora: è miliardario, è numero 1 al mondo, è simpatico, ben educato e io mi dovrei mettere a parlargli contro? Ma anche lo stesso Berrettini. Come si fa a parlare male di questi ragazzi che io vedo come si comportano tra di loro, col capitano e con la federazione. In questo momento l'Italia, come tennis, è numero 1 al mondo. Hanno vinto sia uomini che donne e abbiamo il numero 1 e la numero 2!". Anche se Jasmine Paolini è al momento "solo" quarta in classifica Wta.


© RIPRODUZIONE RISERVATA