Alcaraz e la minaccia a Sinner: "Ho un piano per gli Australian Open"

A un mese dall'inizio della nuova stagione, il tennista spagnolo fissa il primo obiettivo del 2025 e manda un messaggio al numero uno
3 min

Carlos Alcaraz è già proiettato al 2025. A un mese dall'inizio della nuova stagione tennistica, con gli Australian Open come primo grande evento, il tennista spagnolo ha parlato così dello Slam di Melbourne: "Sono sicuro che prima o poiriuscirò a vincere anche gli Australian Open, e chissà che questa cosa non possa succederegià quest’anno - le sue parole durante un incontro con i media a New York, dove lo spagnolo è volato per un evento al Madison Square Garden -. Riuscire a vincere tutti equattro i tornei dello slamper me è un obiettivo davvero molto importante e spero di poterci riuscire presto. Detto ciò, so bene che servirà essere al massimo della forma, perché ci sono tanti giocatori che hanno alzato il loro livello di gioco. Penso a Zverev, oltre che a Sinner, avversari contro i quali bisognerà spingersi oltre i propri limiti". C'è Jannik Sinner, quindi, come primo grande rivale per l'argento olimpico a Parigi.

Sulla coppia Djokovic-Murray

Alcaraz ha anche commentato la scelta di Novak Djokovic di affidarsi ad Andy Murray come nuovo coach: "Una scelta che fa bene al tennis e che renderà tutto ancora più elettrizzante. Sarà come affrontarli entrambi nello stesso momento e sarà una sensazione pazzesca. Penso che Murray possa essere considerato a pieno titolo il miglior allenatore che Nole avrebbe potuto scegliere in questa fase della sua carriera. C’è tanta curiosità attorno a questo binomio e la cosa non può sorprendere".


© RIPRODUZIONE RISERVATA