Sinner attaccato dalla Bild. Una critica pesantissima, ingenerosa, e con un tempismo non casuale quella di uno dei quotidiani più famosi in Germania verso Jannik. A poche ore dalla finale degli Australian Open contro il tedesco Alexander Zverev, la versione online esce con un articolo di fuoco nei confronti del tennista italiano. Il titolo non lascia spazio a interpretazioni: "Zverev in finale contro Skandal-Sinner". Il numero uno al mondo contro il numero due è una partita che promette spettacolo a Melbourne, ma secondo la Bild non è giusto che a Jannik sia stato permesso di arrivare a giocarsela: "C’è un ombra doping che incombe sulla finale degli Australian Open - si legge - il fatto che Sinner sia in finale del Grande Slam per la seconda volta consecutiva dopo gli US Open è una farsa per molti giocatori, esperti e osservatori della scena. Il fatto che gli sia permesso di giocare a Melbourne e difendere il suo titolo è insolito: ciò non accadrebbe in altri sport, dato il suo background. Novak Djokovic (37) e Nick Kyrgios (29) hanno criticato in particolare l'approccio in questo caso di doping”.

Bild, accuse incredibili a Sinner
L’accusa nei confronti del tennista italiano è clamorosa: “Nonostante sia risultato positivo due volte, a Sinner è stato permesso di continuare a giocare senza squalifica e persino di vincere gli US Open, il suo secondo titolo del Grande Slam nel 2024 dopo quello di Melbourne. È sconcertante è il fatto che non se ne sia più parlato da molto tempo e che Sinner possa vincere allegramente anche in Australia come se nulla fosse successo. Sinner dovrà solo comparire davanti al Cas di Losanna per l'udienza il 16 e 17 aprile. Rischia una squalifica fino a due anni”. Il quotidiano tedesco afferma inoltre che Zverev meritava di essere numero uno al mondo: ”Zverev sarebbe stato il numero uno al mondo molto tempo fa se il caso Sinner non fosse stato nascosto sotto il tappeto. L'altra cosa è che può diventare il numero uno se Sinner viene squalificato".
Zverev fa sognare la Germania: uno Slam nel maschile manca dal 1996
La Germania aspetta di vedere un suo atleta vincere un titolo Slam da quasi trent'anni. L'ultimo era stato Boris Becker agli Australian Open nel 1996. Nel femminile, Kerber ha vinto il titolo a Wimbledon nel 2018. Una lunga attesa e la paura di vederla sfuggire: Sinner infatti è il favorito per la vittoria finale, anche se Zverev è in vantaggio 4-2 nei precedenti ed è in gran forma.