Sinner, l'annuncio importante: niente riposo tra Roma e Roland Garros, aggiunto un torneo

Jannik parteciperà al torneo di Amburgo Atp 500: è arrivata la comunicazione ufficiale, leggi i dettagli
Valerio Minutiello
3 min
Tagssinner

Sinner programma il rientro, e c’è una grande novità. Dopo il grande ritorno previsto agli Internazionali di Roma, Jannik parteciperà al torneo Atp 500 di Amburgo. L’annuncio è arrivato sui social ufficiali del torneo: “Per la prima volta nella sua carriera - si legge - Jannik Sinner gareggerà al 2025 Hamburg Open (dal 17 al 24 maggio)". Dopo tre mesi di stop forzato, il piano di Sinner è mettere più partite possibili nelle gambe per presentarsi al top al Roland Garros. Niente riposo quindi tra Roma e Parigi, Jannik è pronto a ripartire al massimo.

Il calendario di Sinner al rientro

Il numero uno al mondo si trasferirà in Germania subito dopo gli Internazionali d’Italia, in programma a Roma dal 29 aprile al 18 maggio. Il torneo ad Amburgo inizia il 17 maggio e finisce il 24, ma Jannik non scenderà in campo prima del 20 maggio quindi non ci sono problemi di sovrapposizione in caso raggiungesse la finale al Foro Italico. Subito dopo l'Atp 500 in Germania, ci sarà il secondo Slam della stagione, il Roland Garros, in programma dal 25 maggio all’8 giugno sulla terra rossa di Parigi. Quindi Jannik ha deciso di ripartire subito forte dopo la sosta forzata per l’accordo con la Wada relativo alla vicenda Clostebol. E i suoi tifosi non vedono l’ora. Anche se gli avversari fanno fatica e il numero uno al mondo aumenta il distacco senza giocare, la voglia di rivederlo in campo cresce ogni giorno di più. 

Sinner: "Sono emozionato, non vedo l'ora"

Prima di Sinner, hanno confermato la loro presenza giocatori importanti come Rublev, Tsitsipas, Rune e Monfils. Jannik sarà il primo giocatore dopo Roger Federer nel 2008 a competere ad Amburgo come numero uno al mondo. "Sono emozionato di fare il mio debutto all'Hamburg Open - le parole di Sinner sul sito ufficiale dell’Hamburg Open - un torneo con molta storia nel nostro sport. I tifosi creano sempre un'atmosfera fantastica sullo splendido campo centrale. Non vedo l'ora di giocare al Rothenbaum a maggio e non vedo l'ora di visitare finalmente Amburgo”. Enric Molina Mur, direttore del torneo dell'Hamburg Open, è ovviamente entusiasta per la partecipazione di Sinner: "La partecipazione di Jannik Sinner, attuale numero uno al mondo e tre volte vincitore del Grande Slam, è un'enorme pietra miliare per il nostro torneo e un momento storico. Siamo molto orgogliosi ed emozionati di offrire ai nostri fan un vero festival del tennis con Jannik e tutti gli altri giocatori di punta che senza dubbio illumineranno i campi".

© RIPRODUZIONE RISERVATATutte le news di Sinner